«Officina» pavese. Carte, libri, nuovi studi. Atti della Giornata di studio (Torino, 14 aprile 2010) edito da Edizioni dell'Orso
libro più venduto

Argomento:
Letteratura, storia e critica: narrativa, romanzieri e scrittori di prosa

Descrizione «Officina» pavese. Carte, libri, nuovi studi. Atti della Giornata di studio (Torino, 14 aprile 2010)

Il presente volume di Atti dà conto della giornata di studi dedicata a Cesare Pavese, in occasione del sessantennale della sua morte, dal Centro Interuniversitario per gli studi di Letteratura italiana in Piemonte "Guido Gozzano - Cesare Pavese" (Università del Piemonte Orientale). Il convegno, tenutosi il 14 aprile 2010 presso l'Archivio di Stato di Torino, si è articolato in due sezioni: la prima, intitolata "Pavese on line", dopo aver fornito preziose notizie sulla Biblioteca Digitale Italiana e sugli archivi letterari digitali del Novecento italiano, ha dato conto dello stato dei lavori di digitalizzazione delle carte pavesiane custodite nel suddetto Centro...

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro «Officina» pavese. Carte, libri, nuovi studi. Atti della Giornata di studio (Torino, 14 aprile 2010)