L' officina della moda. Manuale di modellistica. Per le Scuole superiori vol.1 di Rosaria Parisi edito da Cappelli

L' officina della moda. Manuale di modellistica. Per le Scuole superiori vol.1

Cappelli

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con o la

Descrizione L' officina della moda. Manuale di modellistica. Per le Scuole superiori vol.1

Questi nuovi testi, aggiornati nell'impostazione grafica, mantengono lo stesso procedimento di base per la progettazione e lo sviluppo del cartamodello illustrato nei volumi precedenti.Obiettivo primario risulta il sistematizzare, integrare e arricchire l'apprendimento della tecnica del cartamodello e della confezione artigianale e industriale.Il linguaggio utilizzato, chiaro e semplice, rispetta la terminologia tecnica, introdotta con gradualità.A ogni variazione dell'argomento trattato viene affiancata l'immagine del capo da realizzare per poter aiutare lo studente a capire perfettamente la linea e la vestibilità dell'indumento che si accinge a sviluppare.Sono inoltre state inserite fotografie che illustrano i materiali e gli strumenti di lavoro usati dal modellista nonché immagini di particolari utilizzati per l'abbigliamento come tasche, cinturini, maniche speciali, scolli, colli ecc. Infine, una sezione del volume è dedicata alla presentazione dei tessuti più comunemente usati, con fotografie, informazioni più approfondite sulla loro composizione chimica e sulle caratteristiche più importanti.Inoltre, ogni volume è completato da un ""Eserciziario"" dove le esercitazioni sono sviluppate attraverso schede predisposte, che presentano il figurino originale e parte della variazione di base.

Fuori catalogo - Non ordinabile