ofession oenogastronomie. Manuel de langue et de civilisation pour le professionnels de la restauration. Con CD Audio. Per le Scuole superiori di Arcangela De Carlo edito da Hoepli

Hoepli

Collana:
Scolastica

9788820356224

8820356228

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione ofession oenogastronomie. Manuel de langue et de civilisation pour le professionnels de la restauration. Con CD Audio. Per le Scuole superiori

Ciascuno dei sei moduli presenta e approfondisce un argomento professionalizzante, sviluppandone il lessico; seguono le attività di laboratorio, con esercizi di comprensione, di consolidamento e di produzione della microlingua di settore, ma relativi anche ad argomenti generali di civiltà e di attualità. In ciascun modulo sono proposte tre simulazioni: BAC-PRO per preparare Lo studente alla prova scritta dell'esame di maturità; CLIL apprendimento integrato (presentazione di diverse materie in lingua straniera); DELF 1er degré, certificazione internazionale di lingua francese. Infine la revisione grammaticale approfondisce alcuni aspetti formali del Francese e completa il percorso iniziato in 3a e 4a con l'uso dei pronomi e del verbo nella frase principale e secondaria. Ogni sezione è corredata di numerosi esercizi di varia tipologia adattati alle competenze che si intendono sviluppare. La rubrica Dossier propone riflessioni su aspetti di civiltà collegati al mondo della ristorazione ma anche all'attualità (cinema, musica, politica); Découvrez la France presenta regioni francesi di particolare interesse enogastronomico. Il dizionario finale dedicato al vino e alla cucina permette la rapida consultazione del lessico enogastronomico.

Fuori catalogo - Non ordinabile