L' odore dei soldi. Origini e misteri di Elio Veltri, Marco Travaglio edito da Editori Riuniti

L' odore dei soldi. Origini e misteri

Data di Pubblicazione:
6 novembre 2009
EAN:

9788835980087

ISBN:

8835980089

Pagine:
565
Formato:
brossura
Argomenti:
Corruzione politica, Conservatorismo e ideologie democratiche di destra
Acquistabile con la

Descrizione L' odore dei soldi. Origini e misteri

Questo libro illustra alcuni aspetti cruciali della storia di Silvio Berlusconi attraverso una scelta commentata di documenti. L'intervista che Paolo Borsellino rilasciò, due mesi prima di morire, a una TV francese sulle indagini della sua Procura sui rapporti tra Berlusconi, Marcello Dell'Utri e Vittorio Mangano. I rapporti stilati da un funzionario della Banca d'Italia e da un ufficiale della Dia, per conto della Procura antimafia di Palermo, su centinaia di miliardi di investimento al gruppo Fininvest. Gli interrogatori di Berlusconi e Dell'Utri al processo di Torino per le fatture false di Publitalia. E, per finire, la legge Tremonti, come "prova su strada" del conflitto di interessi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 11 recensioni

La ricetta della politica italianaDi M. Danilo Dante-31 agosto 2011

Questo è il libro tanto che fu tanto discusso quando Daniele Luttazzi, invitò il co-autore Marco Travaglio al proprio programma Satyricon e che gli procurò l'epurazione dalla TV italiana. La storia, o meglio la storiaccia del Premier Silvio Berlusconi, in tutti i suoi aspetti. Soprattutto quelli più scomodi. Si parla dei rapporti mafia-politica (Mangango, Dell'Utri firends), del passato imprenditoriale di Berlusconi, della costruzione di Milano2 e dei rapporti con la P2 e le ipotesi dei servizi segreti. Un libro amaro, utile e necessario in questa Repubblica delle Banane, dove corruzione, collusione, astuzia e sfacciataggine sembrano essere gli ingredienti necessari per la ricetta della politica italiana. Lettura non troppo scorrevole, soprattutto per le questioni economico-finanziarie e i paragrafi relativi agli atti processuali.

L'odore dei soldiDi C. Omar-7 aprile 2011

Saggio rigoroso su uno dei temi di più scottante attualità. Questo non è un libro da giudicare a "stelline", in realtà. Il suo vero successo sarà decretato il giorno in cui si potrà dire la verità sui potenti, sbugiardarli e punirli come chiunque, senza rischiare per questo la carriera o la vita.

Un libro...Di a. stefano-24 febbraio 2011

... Che ci racconta degli intrighi e degli affari di Silvio Berlusconi. Gli intrighi delle sue numerossissime società e di come è diventato il personaggio su cui si discute tutti i giorni. Il libro di Travaglio si avvale di documenti verificabili e di sentenze passate in giudicato, questo libro costò l'allontanamento di Luttazzi dalla televisione per molto tempo. Un libro da leggere e da conservare a futura memoria.

La solita storia dei furbetti del quartierino!Di c. deni-7 dicembre 2010

Interessante, anche se a volte ci si perde tra i meandri del linguaggio specifico-economico che riguarda le classiche societa' create per truffare lo Stato! Qualcuno direbbe"Ma ce l'avranno poi il tempo per spendere tutti quei soldi? "

caimanoDi T. Vincenzo-11 novembre 2010

che odore hanno i soldi? chiediamolo a un grande giornalista, Marco Travaglio ,che sicuramente non lo sà , ma lo immagina visto. In questo libro si descrive una vita fatta di fortune, tranelli, misteri e soldi..tanti soldi...di chi? del PADRONE dei PADRONI d'ITALIA. superlativo

L'odore dei soldiDi M. Luigi-7 novembre 2010

libro importante. va detto che occorre una certa competenza economico-contabile per raccapezzarsi sui "giochi di società", e non sempre il testo è sufficientemente chiaro.