L' odore dei soldi. Origini e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi di Elio Veltri, Marco Travaglio edito da Editori Riuniti

L' odore dei soldi. Origini e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi

Collana:
Primo piano
Data di Pubblicazione:
1 febbraio 2001
EAN:

9788835950073

ISBN:

8835950074

Pagine:
347
Acquistabile con la

Descrizione L' odore dei soldi. Origini e misteri delle fortune di Silvio Berlusconi

Questo libro illustra alcuni aspetti cruciali della storia di Silvio Berlusconi attraverso una scelta commentata di documenti. L'intervista che Paolo Borsellino rilasciò, due mesi prima di morire, a una TV francese sulle indagini della sua Procura sui rapporti tra Berlusconi, Marcello Dell'Utri e Vittorio Mangano. I rapporti stilati da un funzionario della Banca d'Italia e da un ufficiale della Dia, per conto della Procura antimafia di Palermo, su centinaia di miliardi di investimento al gruppo Fininvest. Gli interrogatori di Berlusconi e Dell'Utri al processo di Torino per le fatture false di Publitalia. E, per finire, la legge Tremonti, come "prova su strada" del conflitto di interessi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

L'odore dei soldiDi B. gianluca-15 marzo 2012

"Cavaliere dove ha preso i soldi? ". E' questa la domanda attorno alla quale si costruisce il librodocumento che ha portato Marco Travaglio agli onori della cronaca. Il libro contiene una serie di documenti davvero straordinari, come la requisitoria del pm al processo per i mandanti a volto coperto nelle stragi, o l'intervista a Borsellino.

Le fortune del CavaliereDi P. Teresa-7 marzo 2012

Questa è la prima edizione del libro che fece tanto scandalo e scalpore in occasione della sua uscita. Elio Veltri e Marco Travaglio con questo libro si sono meritati una querela da parte dell'interessato: Sivlio Berlusconi. Che ha perso la causa civile ed è stato condannato a risarcire le spese processuali dei due imputati. Questo è il racconto dell'ascesa al potere del Cavaliere che tra mafiosi, appalti, industriali, TV e Milano Due ha costruito la sua fortuna politica. Il libro è intrigante è ben scritto. Ma nella seconda parte è davvero pesante con tutta la documentazione, necessaria per carità ma, davvero stopposa.

Il vero approfondimento giornalisticoDi t. marco-28 aprile 2011

Con questo primo libro, Travaglio e Veltri hanno messo a nudo le origini di Silvio Berlusconi, dagli intrecci con uno strano stalliere di Palermo sino alle leggi su misura per Mediaset della fine degli anni '90. Per chi è curioso di sapere come è proseguita basta leggere l'aggiornamento, ovvero "L'odore dei soldi. Origini e misteri" del 2009. Una nota: è stata la presentazione di questo libro nella trasmissione Satyricon che è costata il posto a Daniele Luttazzi in televisione nel 2001.

DescrizioneDi S. Vincenzo-13 dicembre 2010

Libro che racconta fatti e fa luce sulle fortune di Berlusconi. A volte un pò troppo descrittivo e può diventare noioso soprattutto quando racconta di tutte le holding.

Mitico TravaglioDi F. Fabrizio-30 maggio 2008

Un vero giornalista che scrive fatti e non altro. Si può essere d'accordo o meno, ma i suoi testi hanno la solida base dell'evidenza.

Bravo e...Di S. Giulia-7 maggio 2008

Incredibile! Marco Travaglio è un conforto per me. In altre parole, grazie di esistere. Un uomo libero e questo mi convince sempre molto. Grazie, Giulia