L' odore della notte di Andrea Camilleri edito da Sellerio Editore Palermo

L' odore della notte

Data di Pubblicazione:
28 Agosto 2014
EAN:

9788838932168

ISBN:

8838932166

Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione L' odore della notte

"Andrea Camilleri ha scritto L'odore della notte nel 2001. Sette anni più tardi, nel 2008, con il crollo della Lehmann Brothers, l'umanità tutta ha scoperto quel che Camilleri aveva già detto: che nell'economia di mercato globalizzata il denaro è un fantasma che viene manovrato da gente particolarmente abile". (Petros Markaris)

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Forse il mio preferito dalla serie di MontalbanoDi M. Luca-10 Maggio 2012

In Sicilia è giunto l'inverno e c'è una nuova indagine da risolvere: un finanziere, dopo aver promesso elevati guadagni ai suoi clienti, scompare. Montalbano non è il titolare dell'inchiesta ma se ne interessa. Intrecciato alla vicenda c'è il rapporto complesso di Montalbano con Livia: il pullover donatogli da lei è stato sciupato per coincidenza o rimozione? Lettura molto interessante, adattissima ad un viaggio.

L'odore della notteDi b. stella-25 Aprile 2012

Una nuova bellissima indagine di Salvo Montalbano: il commissario, pur avvertendo il peso degli anni, riesce sempre ad essere ironico e a divertire chi gli sta intorno e chi lo legge. Un'indagine che segue un filone e che si getta in numerosi altri accadimenti, fino al colpo di scena finale. Bellissimo.

L'odore della notteDi l. vito-26 Luglio 2011

Un commissario quasi impiccione, si inserisce in un'indagine non sua e se ne appropria, a ragione, a quanto pare. Un'inchiesta che parte senza un delitto, ma che si svolge nel mondo dei "cunti". E montalbano, da quell'introverso impiccione che è, investiga, ragiona e risolve. Un romanzo scritto benissimo, e strutturato ancora meglio.

L'odore della notteDi O. Paolo-21 Luglio 2011

Bello, devo ammettere che ha alcuni buchi di trama ben compensati dalla caratterizzazione die personaggi. Tutti i personaggi sono costruiti con notevole perizia e l'indagine si apre continuamente a nuove svolte. Suggestivo il divertissement letterario, apre a molte interpretazioni. Questo è uno dei più bei libri della serie.

FINALE SORPRENDENTEDi R. LAURA-14 Luglio 2011

Un altro emozionante libro dello scrittore siciliano Camilleri, con un bel finale a sorpresa... Non capisci come finisce l'inchiesta fino a quando il libro non termina. Ci sono pagine veramente comiche - Catarella e' insuperabile - e sempre frizzanti; la trama cattura dall'inizio alla fine. E ci sono le descrizioni dei piatti che mangia il Commissario che mettono l'acquolina in bocca solo a leggerli. Un incontro letterario che aspetta solo di essere letto.

L' odore della notteDi S. Teresa-7 Ottobre 2010

Il commissario Montalbano ci conduce attraverso un'indagine avvincente e in più ci mostra il suo lato poetico e ironico. Consigliato.