Occidente estremo. Il nostro futuro tra l'ascesa dell'impero cinese e il declino della potenza americana di Federico Rampini edito da Mondadori

Occidente estremo. Il nostro futuro tra l'ascesa dell'impero cinese e il declino della potenza americana

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
19 ottobre 2010
EAN:

9788804603337

ISBN:

880460333X

Pagine:
289
Formato:
brossura
Argomenti:
Relazioni internazionali, Crisi e disastri finanziari
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Occidente estremo. Il nostro futuro tra l'ascesa dell'impero cinese e il declino della potenza americana

Federico Rampini, dopo cinque anni a Pechino, è dal 2009 corrispondente della "Repubblica" da New York, il luogo forse più "caldo" del momento. Dal suo nuovo, privilegiato osservatorio si interroga, in questo libro, sul destino declinante della superpotenza americana e disegna una mappa che tiene conto dei nuovi rapporti di forza con Cindia dopo la crisi del 2008. Quali sono gli effetti della "nuova America" sulla "vecchia Europa"? Come sapremo rispondere alle sfide della nuova economia globale? E soprattutto: come stanno cambiando in questo scenario le nostre vite? Rampini risponde con la consueta lucidità e capacità di visione a queste domande cruciali, raccontando, attraverso una molteplicità di storie e personaggi affascinanti, gli stili di vita, le nuove forme di lavoro e i protagonisti del mondo che verrà. Disponibile dal 26 ottobre 2010.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Occidente estremoDi T. Francesco-8 gennaio 2011

Un romanzo stupendo, un viaggio tra i due estremi del globo: Oriente e Occidente, cogliendone le sfumature e i colori che li contraddistinguono, grazie alla sapiente penna di Federico Rampini che ci conduce per le vie di questo straordinario racconto.