Gli occhi gialli dei coccodrilli di Katherine Pancol edito da Dalai Editore

Gli occhi gialli dei coccodrilli

Traduttore:
Corradin R.
Data di Pubblicazione:
10 maggio 2011
EAN:

9788866200598

ISBN:

886620059X

Pagine:
523
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Gli occhi gialli dei coccodrilli

Tre generazioni di donne: la fredda matriarca, le sue nipoti e in mezzo, allo stesso tempo figlie e madri, Iris e Joséphine, sorelle dal carattere diversissimo. La prima è bella, ricca e vive un matrimonio in apparenza felice; la seconda è stata abbandonata dal marito e deve fare i conti con due figlie da crescere e una serie infinita di difficoltà finanziarie. Anche i loro sogni sono differenti: Iris spera in una brillante carriera da sceneggiatrice, Joséphine vuole affermarsi come studiosa di storia medievale. Ma le loro esistenze subiscono un'imprevista trasformazione. Durante una cena, Iris conosce un editore e gli fa credere, per darsi un tono, di essere alle prese con la stesura di un romanzo, restando però preda della propria bugia. Davanti all'offerta dell'uomo di pubblicarlo, si rivolgerà alla sorella chiedendo la sua complicità per scriverlo: l'una intascherà il successo, l'altra il denaro. In un crescendo di tensioni, il destino riserverà alle protagoniste incredibili sorprese, soprattutto quando il libro diventerà un best-seller. Una girandola di eventi che si susseguono fino all'ultima pagina, esplorando le pieghe più intime della natura umana, in special modo quella femminile. Su tutto, l'orgoglio di non cedere mai né al vittimismo né allo sconforto, nonostante le ferite e i dolori. Perché ognuno ha la sua stella da inseguire, gialla e brillante come gli occhi dei coccodrilli.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

STORIE DI DONNE E SUCCESSIDi b. grazia-17 settembre 2011

Mi sono avvicinata a questa autrice inizialmente per la curiosità nei confronti dei suoi titoli sicuramente interessanti e originali. Ho trovato un romanzo piacevolissimo e scorrevole; la storia delle donne che ne sono protagoniste è intrigante e allo stesso tempo profonda. Emergono i caratteri e le peculiarità di ciascuna e viene naturale confrontarsi con al propria esperienza: come sono io con mia sorella? E con mia madre? E con la mia migliore amica? Ho già acquistato il seguito...

Un romanzo avvincente e al contempo introspettivoDi s. veronica-28 agosto 2011

Un romanzo avvincente e al contempo introspettivo: è stato emozionante perdersi nelle riflessioni della protagonista e degli altri personaggi, i quali, presentati inizialmente in modo stereotipato, hanno poi rivelato diverse e innumerevoli sfaccettature. Ho trovato interessante e ben organizzato l'intreccio delle vicende dei diversi componenti di questa famiglia: il libro è risultato sempre coinvolgente e di facile lettura.

Un libro dolcissimoDi c. stefania-18 agosto 2011

Ecco un bel libro! Ti affezioni alla protagonista come fosse una tua vera amica. E la sua vita è così piena di sentimento e di personaggi che per un attimo vorresti essere lei, e non la sorella super bella, super affascinante ma totalmente vuota nell'anima. L'unico aspetto un po' stonante è l'innamoramento con Luca. Non c'entra molto con la realtà... Ma fa comunque sognare.

Les yeux jaunes des...Di D. Sonia-7 agosto 2011

Trovarmi di fronte a questa storia iniziata un po' in sordina mi ha provocato diverse reazioni: indifferenza, noia, entusiasmo. Ad un inizio un po' sotto tono ha fatto seguito una storia interessantissima, con una protagonista forte nella sua fragilità e un universo di personaggi tutti ben caratterizzati. Necessario procurarsi i seguiti.