O2. Ossigeno di Christiano Cerasola edito da Elmi's World

O2. Ossigeno

Editore:

Elmi's World

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2010
EAN:

9788897192022

ISBN:

8897192025

Pagine:
172
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama O2. Ossigeno

Una sigaretta accesa, città da visitare, una barretta di cioccolata e alloggi di fortuna: è questa la vita di Sandro, una creatura sola, in un mondo lacero. Ha la voglia di vivere e il coraggio di cercare per questo viaggia e incontra il calore di brevi amicizie e il dolore dei continui distacchi.Cresciuto con la mancanza dell'affetto famigliare, cerca la bellezza e l'amore nelle persone che incontra, ma trova anche il furto del corpo e un passato atroce. Per chi vive per strada, per chi è solo un "passante", gli incontri non sono mai programmati: così il destino è l'unico catalizzatore dei legami, intensi e spontanei, come quelli che l'ossigeno intreccia con le sostanze che tocca. Nascono dunque nuovi composti, con nuove valenze e altri poteri. La cupezza può lasciare il posto alla comicità, lo sradicamento cambierà in stabilità, perché, come nella chimica, sono i legami che ci danno il respiro.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.70
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro O2. Ossigeno
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Ossigeno "O2"Di c. cristiano-24 luglio 2011

Gli atomi di ossigeno tendono ad unirsi alle altre molecole, facilmente. Come gli esseri umani fanno con i loro simili. L'ossigeno ci da il respiro e la vita. Spesso non ci si pensa, fino a quando non viene a mancare. Il romanzo è un doppio viaggio, uno tecnico che porterà il protagonista in giro per il mondo, e il viaggio più difficile, quello introspettivo. Sandro cerca un ruolo, viaggiando, in questo mondo lacero. Solo alla fine lo troverà.