Come nuvole di roccia. Andrea Mantegna di Matteo Marchesini edito da Motta Junior
Buona reperibilità

Come nuvole di roccia. Andrea Mantegna

Motta Junior

16 settembre 2009

rilegato
Età consigliata:

Descrizione Come nuvole di roccia. Andrea Mantegna

Un volume dedicato ad Andrea Mantenga, uno dei più grandi artisti del Rinascimento Italiano di cui si festeggia quest'anno il quinto centenario della morte. Andrea Mantegna da giovinetto frequenta una scuola speciale che Francesco Squarcione aveva fondato al fine di insegnare l'uso dei pennelli a giovani dotati nel disegno. In questa scuola alcuni erano tenuti come discepoli, mentre altri, troppo poveri per pagarsi la scuola, adottati come figli. Andrea, di anni dieci, figlio di un falegname, di un paesino tra Vicenza e Padova, fu adottato. Quel ragazzo biondo dagli occhi chiari diventerà un solido artigiano-artista, lavorerà per i Signori di corte, dipingerà per una delle donne più intelligenti del Rinascimento e sarà conosciuto come il "solenne maestro" che tutto il mondo ammira. Età di lettura: da 12 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Come nuvole di roccia. Andrea Mantegna