La nuvola nera di Fred Hoyle edito da Feltrinelli

La nuvola nera

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
4
Traduttore:
Bianciardi L.
Data di Pubblicazione:
8 settembre 2003
EAN:

9788807803260

ISBN:

8807803267

Pagine:
258
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La nuvola nera

1964, osservatorio astronomico di Monte Palomar. Si scopre che un'immensa nuvola di gas interstellari si sta pericolosamente avvicinando al sistema solare. Un organismo vivente, antichissimo, con una massa analoga a Giove, sta velocemente puntando sulla Terra. Il rischio è quello di un'autentica catastrofe per gli umani. Si cerca di correre ai ripari prima che sia troppo tardi. Ma la comunità degli scienziati, oltre alla minaccia della Nuvola nera, deve affrontare anche la reazione dei politici, il cui proposito sarebbe di celare all'opinione pubblica la terribile scoperta per non creare allarmismo. La Nuvola però, nella sua distruttività, nasconde forse delle sorprese positive.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

La nuvola neraDi R. Pasqualina-20 maggio 2011

Un degnissimo libro di fantascienza da un autore lontano dai voli pindarici che spesso fanno difetto alla sua categoria; a parte qualche concessione dell'autore al proprio ego, il libro costituisce una testimonianza della vera funzione della fantascienza: la definizione di scenari possibili realizzati a partire da quanto si conosce; e quanto più grande è quella conoscenza tanto più mirabile è l'invenzione che da forma a quello scenario.

Tantascienza poco fanta.Di C. Pierre-19 dicembre 2010

Dal sostenitore dell'universo stazionario, nonchè creatore della parola Big Bang, un libro di fantascienza che istruisce il lettore con spiegazioni di vera scienza. Un modo molto brillante di immaginare una forma di vita intelligente, con un ritmo sostenuto e avvincente. Fantascienza e scienza ad altissimo livello seppur vecchia di 50 anni.

La Nuvola NeraDi V. Giacomo-2 ottobre 2010

geniale! una nuvola si avvicina al sistema solare avvolgendo il sole. disperati alcuni scienziati lanciano un messaggio radio alla nuvola, e la nuvola risponde...