La nuovola a forma di castello di Aldo Ferraris edito da Kaba
Discreta reperibilità

La nuovola a forma di castello

Kaba

Illustratore:
Lissa C.
10 novembre 2014

Età consigliata:
7 anni

Descrizione La nuovola a forma di castello

Dimitrij Afanasjev è un bambino bielorusso, ospite di un orfanotrofio. Vittima innocente, come molti bambini, dell'esplosione della centrale nucleare di Chernobyl, ha perso i genitori e l'unico legame che gli è rimasto della sua vita familiare è un libro di fiabe. Dimitrij, per sfuggire alla realtà, si è identificato con il protagonista di una di queste, che rilegge continuamente, cercando contatti tra fiaba e vita quotidiana. Il racconto narra del viaggio che intraprende, con altri bambini, verso l'Italia, per un mese di vacanza e cure, lontano dai luoghi contaminati in cui è costretto a vivere. Sarà un viaggio che mescolerà fiaba e realtà, finendo per confonderle e fonderle in un finale dove ogni conflitto psicologico del bambino verrà risolto. Età di lettura: da 7 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro La nuovola a forma di castello