Il nuovo Come si legge Il Sole 24 Ore. Per capire il mondo dell'economia e della finanza edito da Il Sole 24 Ore

Il nuovo Come si legge Il Sole 24 Ore. Per capire il mondo dell'economia e della finanza

Edizione:
10
Data di Pubblicazione:
10 dicembre 2019
EAN:

9788863452570

ISBN:

8863452571

Pagine:
364
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il nuovo Come si legge Il Sole 24 Ore. Per capire il mondo dell'economia e della finanza

Secoli di storia ci hanno insegnato che lo sviluppo dell'economia non procede mai in modo continuo e regolare, ma a scatti e spasmi. E, nella stagione dell'incertezza, la risorsa primaria di cui disponiamo è la conoscenza. Come si legge li Soie 24 ORE parte dai fatti quotidiani - il costo della vita e il costo del denaro, i Bot, le tasse, le azioni e così via - e spiega i meccanismi delle tante transazioni che ognuno di noi prima o poi si trova ad affrontare. Giornalisti e collaboratori del Soie 24 ORE si alternano nei diversi campi dell'economia e della finanza - bilanci delle società, governance, protezione del risparmio, mercati azionari, obbligazioni, valute e Borse merci - e illustrano le rubriche e le tabelle che il lettore ritroverà sulle pagine di uno dei quotidiani economico-finanziari più venduti in Europa. Prefazione di Roberto Napoletano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 39.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Ottimo libro. Da tenere sempre a portata di manoDi G. FABIO-4 aprile 2017

Un'utile guida anche per chi, come me, non è del mestiere. Sicuramente un aiuto pratico per capire qualcosa in più su economia e finanza, senza dover passare attraverso una cultura "accademica".

Ottimo manualeDi S. Beatrice-28 maggio 2012

Il sole 24 ore ripropone il suo manuale aggiornato e rivisto con le nuove normative entrate in vigore e con nuovi approfondimenti. Perfettamente strutturato si passa dal comprendere i meccanismi della borsa alle norme delle spa o delle società in generale, il tutto attraverso un lessico molto semplice e chiaro che anche un "profano" può comprendere. Molto utile.