Nuovo scienze della natura. Per gli Ist. tecnici commerciali. Con CD-ROM vol.1 di Elena Porzio, Ornella Porzio edito da Markes

Nuovo scienze della natura. Per gli Ist. tecnici commerciali. Con CD-ROM vol.1

Markes

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Nuovo scienze della natura. Per gli Ist. tecnici commerciali. Con CD-ROM vol.1

Il corso è strutturato in due volumi: il primo è dedicato a scienze della terra ed ecologia, il secondo alla biologia. Al primo volume è allegato il Quaderno di lavoro alle attività di laboratorio e a quelle da svolgere con il cd rom.I contenuti sono suddivisi in macroargomenti (Percorsi Didattici), ciascuno dei quali strutturato a sua volta in microargomenti (Unità di Studio). Il testo è suddiviso in due livelli: di base e di ampliamento. Quello di approfondimento è stato collocato nel Cd Rom.Gli argomenti disciplinari e l'educazione ambientale e alla salute hanno pari dignità: un'unità di studio infatti su ambiente o salute caratterizza ciascun percorso. I materiali relativi all'educazione all'ambiente e alla salute presenti nel CD Rom sono realizzati in collaborazione con il WWF.Si è fatto ampio uso delle mappe concettuali quali strumenti-guida per l'apprendimento.Il testo è caratterizzato da numerosi momenti di interattività sia all'interno delle unità di studio sia a fine unità che sollecitano lo studente a rivedere, controllare, verificare e rispondere.Inoltre un ricco apparato di strumenti didattici integrativi (prerequisiti, obiettivi, illustrazioni, tabelle, riferimenti laterali, sintesi, parole chiave, attività operative, verifiche per l'apprendimento) offre frequenti supporti allo studio.

Fuori catalogo - Non ordinabile