Un nuovo management pubblico come leva per lo sviluppo. Atti del seminario «Società complessità inclusione» edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Un nuovo management pubblico come leva per lo sviluppo. Atti del seminario «Società complessità inclusione»

Data di Pubblicazione:
22 Giugno 2016
EAN:

9788891741912

ISBN:

8891741914

Pagine:
128
Formato:
brossura
Argomenti:
Problemi e processi sociali, Pubblica amministrazione
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Un nuovo management pubblico come leva per lo sviluppo. Atti del seminario «Società complessità inclusione»

Dopo il primo focus del ciclo di seminari "Un nuovo management pubblico come leva per lo sviluppo" su "Istituzioni norme risultato" di cui sono stati pubblicati gli atti sul precedente numero di questa collana, continua il percorso di analisi dedicato alle sfide che attendono la Pubblica Amministrazione, con l'intento di identificare gli strumenti più idonei per superarle. A partire dall'innovazione sociale, concetto evoluto di sussidiarietà, vera prova per tutti i cittadini e per le istituzioni a cui si chiede di cambiare rotta, guardare al futuro distaccandosi da schemi precedenti, certamente più facili e consolidati, ma ormai in grande parte esauriti a causa delle complessità in cui versa la società moderna. Una complessità fatta di flussi migratori, geopolitici, finanziari e tecnologici, in cui adottare un paradigma nuovo vuol dire trovare la via per favorire l'inclusione sociale, riscoprire la reciprocità, ovvero la fiducia tra le parti e, più di tutto, recuperare il senso di collettività perduto.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 14.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Un nuovo management pubblico come leva per lo sviluppo. Atti del seminario «Società complessità inclusione»
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti