Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli di Ugo Volli edito da Il Saggiatore

Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli

Collana:
La cultura
Data di Pubblicazione:
18 ottobre 2007
EAN:

9788842813507

ISBN:

8842813508

Pagine:
314
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli

Tutta la realtà umana e sociale appare oggi costruita sulla comunicazione. La politica, il mercato, l'intimità stessa delle persone si presentano come una rete sterminata e infinitamente complessa di messaggi, codici, atti linguistici che si incrociano, si sovrappongono, si determinano a vicenda. L'idea di comunicazione oscilla tra lo scambio di informazione e la seduzione, fra il dialogo e la manipolazione, tra un dominio assoluto del comunicatore e una libertà altrettanto assoluta del destinatario. La ricerca e la riflessione scientifica hanno prodotto un'imponente mole di studi specialistici e settoriali in guesto ambito: di qui l'esigenza di una comprensione unitaria e sistematica del fenomeno.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 1 recensione

SuntoDi R. Francesca-9 luglio 2010

E' utile scrivere in prefazione che il libro non si erge a manuale della materia, ma a sunto di tale. Tutto quello che si è studiato sulla comunicazione non può essere scritto un un paragrafo di 20 righi per ogni argomento!