Nuovo insieme. Corso di italiano per stranieri. Con patentino. Per la Scuola media. Con CD-ROM di Gilberto Bettinelli, Graziella Favaro, Maria Frigo edito da La Nuova Italia

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Nuovo insieme. Corso di italiano per stranieri. Con patentino. Per la Scuola media. Con CD-ROM

Insieme new, edizione rivista, integrata e aggiornata di Insieme, è un corso di italiano seconda lingua che si rivolge in particolare a giovani e adulti che soggiornano nel nostro Paese e che si trovano ad apprendere la nuova lingua per comunicare, lavorare, incontrarsi… La lingua italiana è dunque proposta come codice di comunicazione interpersonale, come mezzo per informarsi e inserirsi nella nuova realtà, come veicolo di accesso alla cittadinanza. INSIEME new accompagna l'apprendente in un percorso di acquisizione di strutture linguistiche, lessico, espressioni, regole grammaticali, ma anche in un percorso di conoscenza della realtà italiana: i servizi, le abitudini, gli aspetti culturali.INSIEME new si articola in tre parti definite sulla base dei livelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue e propone gli obiettivi propri dei livelli A1 - A2 - B1. INSIEME new può essere usato sia in situazione di apprendimento guidato – in classe, in un corso di italiano per stranieri – sia in situazione di auto-apprendimento. Il corso è completato da un volumetto di preparazione al conseguimento del Patentino di cittadinanza italiana.

Fuori catalogo - Non ordinabile