Il nuovo dizionario di tedesco. Dizionario tedesco-italiano italiano-tedesco. Plus digitale. Con licenza gratuita di consultazione online per 365 giorni. Con Contenuto edito da Zanichelli

Zanichelli

Edizione:
16 Giugno 2014

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il nuovo dizionario di tedesco. Dizionario tedesco-italiano italiano-tedesco. Plus digitale. Con licenza gratuita di consultazione online per 365 giorni. Con Contenuto

Circa 174 000 voci, oltre 212 000 significati, oltre 500 falsi amici: per non confondere "dezent" e "decente", "Kantine" e "cantina", "spenden" e "spendere", 170 note d'uso: per evitare gli errori e risolvere i dubbi, come la differenza tra "anrufen" e "telefonieren", "stehen" e "stellen", "der See" e "die See", 80 note di cultura e civiltà tedesche, sulla scuola, le festività, la storia, strutture grammaticali che indicano le reggenze di sostantivi, aggettivi e verbi in modo esplicito, come "jemandem helfen" e "aiutare qualcuno", segnalazione dei collocatori: parole che appaiono frequentemente abbinate al lemma in combinazioni tipiche, come "eine Entscheidung treffen" e "prendere una decisione", nelle appendici: breve grammatica tedesca e italiana, tabelle di coniugazione dei verbi tedeschi e italiani, modelli di lettere, tabelle di pesi e misure. "Il Nuovo dizionario di Tedesco" è un dizionario completo per chiunque abbia bisogno di risposte chiare, precise e affidabili per comprendere quanto legge o ascolta, per esprimersi scrivendo e parlando o per tradurre. Il dizionario è aggiornato con le più importanti parole e accezioni nuove da "Immobilienblase" a "skypen", da "Umweltzone" a "Mikrokredit", da biorario a esodato, da multimodale a sostenibilità. Le oltre 750 note guidano il lettore verso scelte linguistiche sicure e corrette e lo avvicinano alla cultura tedesca.

Fuori catalogo - Non ordinabile