La nuovo concorso a cattedra. La prova di inglese nella scuola primaria. Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali di Carola Z. Gavazzi, Melante Giménez Warren, Rosanna Pelegatta edito da Edises

Edises

Argomento:
Materiale educativo: lingue straniere
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La nuovo concorso a cattedra. La prova di inglese nella scuola primaria. Manuale per la preparazione alle prove scritte e orali

Dopo aver inquadrato gli aspetti ordinamentali correlati all'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria in termini di obiettivi specifici di apprendimento previsti dalle Indicazioni Nazionali e di competenze richieste ai docenti dal QCER, si propongono una serie di Unità di Apprendimento dalle quali i futuri docenti possano prendere spunto per il loro lavoro quotidiano, rimodellandole per dare concretezza, significatività ed efficacia alla loro didattica. Tutti i docenti della scuola primaria, essendo abituati a lavorare in team, sono in grado di programmare una unità di apprendimento, tuttavia la programmazione di una UdA in lingua straniera richiede di mettere in campo strategie più complesse di quanto non richieda l'uso della lingua materna. Le unità proposte possono dunque fungere da canovaccio per la predisposizione di attività efficaci ed in linea con le indicazioni normative per l'apprendimento della lingua inglese. Per facilitare l'impiego dei modelli forniti in più contesti vengono inoltre presentate una vasta gamma di schede lessicali, riferite ai più comuni campi semantici trattati nella scuola primaria (classroom language), ma anche al principale linguaggio correlato al class management ed in generale allo sviluppo professionale del docente. Per consentire al candidato di sostenere agevolmente un colloquio orale in inglese sui principali temi della metodologia didattica, della psico-pedagogia dell'età evolutiva e delle più attuali tematiche che riguardano l'insegnamento nella scuola primaria, l'ultima parte del testo raccoglie una serie di articoli e letture mirate in lingua inglese. Infine, per consentire ai lettori di migliorare la propria pronuncia sarà possibile scaricare una selezione di tali testi letti da madrelingua inglesi in formato audio mp3.

Fuori catalogo - Non ordinabile