Nuovi modelli di business e creazione di valore. La scienza dei servizi
- Editore:
Springer Verlag
- Collana:
- Sxi. Springer per l'innovazione
- Data di Pubblicazione:
- 7 luglio 2011
- EAN:
9788847018440
- ISBN:
8847018447
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Gestione delle vendite e del marketing, Servizi per i clienti
Descrizione Nuovi modelli di business e creazione di valore. La scienza dei servizi
Il testo raccoglie contributi di autori italiani e stranieri in tema di scienza dei servizi in una prospettiva manageriale, toccando i temi più rilevanti rispetto al contributo che tale approccio può dare alla creazione di valore delle imprese, quali "servitization" dei prodotti, "business modelling", co-creazione di valore con il cliente, misure di performance, ruolo dell'ICT. Vengono presentate, inoltre, alcune esperienze innovative nei modelli di gestione dei servizi particolarmente sensibili a queste nuove prospettive strategiche e manageriali. Il testo si propone di valorizzare scientificamente i risultati di ricerca collegati al nuovo percorso formativo iniziato quattro anni fa con l'evoluzione dello storico "Master in management dell'innovazione" della scuola superiore sant'Anna nel nuovo "Master in management, innovazione e ingegneria dei servizi".