€ 23.50€ 25.00
    Risparmi: € 1.50 (6%)
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativiMetti nel carrello
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
Nuovi media, vecchi media

Nuovi media, vecchi media

di M. Santoro (a cura di)


Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
  • Editore: Il Mulino
  • Data di Pubblicazione: marzo 2008
  • EAN: 9788815120632
  • ISBN: 8815120637
  • Pagine: 321
  • Formato: brossura
All'Italia viene internazionalmente riconosciuto un ruolo importante in molti settori di produzione culturale e artistica, ma una riflessione critica e, soprattutto, empiricamente fondata e teoricamente orientata sulla produzione culturale nazionale ancora manca. Questo volume discute questioni metodologiche nello studio dei fenomeni e oggetti culturali e presenta ricerche empiriche sul consumo e la produzione mediatica in Italia, riguardanti in particolare i seguenti ambiti: internet (comunità dei wardrivers, nuovi movimenti, effetti sulle relazioni sociali, condivisione della musica); scrittura ed editoria (blog, divulgazione scientifica, editoria culinaria); cinema e televisione (ricordo del dopoguerra italiano, strobe tv). Il volume è il primo di una serie, promossa dall'Istituto Cattaneo, che mira a migliorare la conoscenza dei fenomeni culturali e a stimolare la ricerca empirica in un campo di studi troppo spesso ancora, almeno in Italia, lasciato alla speculazione e alla ricognizione impressionistica.

Altri utenti hanno acquistato anche: