I nuovi consumatori. Paesi emergenti tra consumo e sostenibilità di Norman Myers, Jennifer Kent edito da Edizioni Ambiente

I nuovi consumatori. Paesi emergenti tra consumo e sostenibilità

Data di Pubblicazione:
1 dicembre 2004
EAN:

9788889014134

ISBN:

888901413X

Pagine:
202
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione I nuovi consumatori. Paesi emergenti tra consumo e sostenibilità

Una delle convinzioni più radicate nella nostra società ha finito il suo tempo: chi ancora pensa che i superconsumi siano un privilegio esclusivo del mondo occidentale sbaglia. Il look firmato, le fuoriserie fiammanti, i grandi shopping center e gli status symbol in voga a Parigi, New York, Londra o Milano sono oggi gli stessi di Città del Messico, Shangai o Johannesburg. In meno di due decenni la mappa dell'affluenza si è allargata a latitudini e longitudini inattese, inseguendo un pattern geografico a macchia di leopardo. Lo stile di vita del mondo industrializzato ha attecchito laddove si è creata nuova ricchezza, e con esso è esplosa - accanto alle costanti della povertà e della sottoalimentazione - la ricerca di consumi sempre maggiori.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti