Le nuove tracce di civile. Selezione ed analisi delle più attuali questioni con rassegna giurisprudenziale di Roberto Garofoli edito da Neldiritto Editore

Le nuove tracce di civile. Selezione ed analisi delle più attuali questioni con rassegna giurisprudenziale

Data di Pubblicazione:
13 gennaio 2017
EAN:

9788866578949

ISBN:

8866578940

Pagine:
496
Acquistabile con la

Descrizione Le nuove tracce di civile. Selezione ed analisi delle più attuali questioni con rassegna giurisprudenziale

L’Opera analizza i più significativi temi al centro dell’attenzione pretoria, in specie quelli che, per settorialità e specificità, sfuggono ad una trattazione manualistica. Tanti i profili problematici presi in considerazione e analizzati seguendo un metodo semplice che muove dall’inquadramento generale dei principi per giungere ad esaminare, in modo completo ed esaustivo, le numerose correlazioni con istituti connessi oltre che le questioni applicative.
Il metodo di analisi seguito consente, in particolare, a chi si sta preparando per i più impegnativi concorsi pubblici, primo tra tutti il concorso per magistrato ordinario, non solo di mettere a fuoco tematiche “temibili”, ma anche di far proprio un approccio “semplice” a problematiche anche esasperatamente complesse, con un ordinato e ragionato esame delle norme generali e settoriali che vengono in rilievo. Ogni trattazione si conclude con l’estratto delle pronunce giurisprudenziali rilevanti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 45.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 1 recensione

Mi aspettavo di piùDi G. Giacomo-30 gennaio 2017

Mi è venuto in mente di acquistare questo libro leggendo l'indice che sembrava ricco di questioni attuali. In realtà, pur essendo le predette questioni effettivamente calde, la loro trattazione non mi ha personalmente soddisfatto, risulta troppo generica. Altra nota dolente è la lunghezza del libro (quasi 500 pagine).