Nuove dimensioni della professionalità docente. La scuola come sistema di competenze di Angelo Malinverno edito da Unicopli

Unicopli

17 aprile 2012

Descrizione Nuove dimensioni della professionalità docente. La scuola come sistema di competenze

Il volume si presenta come una riflessione sulla definibilità di una professione docente che si enuclea dal confronto fra l'odierna condizione personale del professore, connessa ad un definito esercizio del mestiere, con i cambiamenti strutturali ai quali sono sottoposte l'isituzione, il funzionamento delle scuole in atto, l'antropologia civile e culturale degli utenti. Il tentativo dovrebbe essere interpretato come una possibile ricerca dei prerequisiti di fondo per la costruzione di un profilo che ha la necessità di fondarsi sulla simbiosi di una forte identificazione identitaria con una pertinente disponibilità ed una solida padronanza delle attitudini fondanti l'espressione del ruolo e delle funzioni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Nuove dimensioni della professionalità docente. La scuola come sistema di competenze