La nuova televisione europea. Commento al «Decreto Romani» di Vincenzo Zeno Zencovich edito da Maggioli Editore

La nuova televisione europea. Commento al «Decreto Romani»

1 novembre 2010

883875778X

Argomento:
Industrie dei media, dell'informazione e della comunicazione

Descrizione La nuova televisione europea. Commento al «Decreto Romani»

Il "Decreto Romani" (D.Lgs. 44/10) che recepisce la Direttiva sui servizi media audiovisivi è destinato a cambiare - e già se ne vedono gli effetti - il quadro giuridico, economico e regolamentare dell'attività radiotelevisiva in Italia. Esso tocca non solo tutte le emittenti, nazionali e locali, che stanno passando, o sono già passate, al digitale, ma interessa utenti, consumatori, associazioni di tutela dei minori, fornitori di contenuti audiovisivi, inserzionisti pubblicitari. Il provvedimento è commentato nei suoi profili più importanti da esperti della materia, offrendo una prima e approfondita analisi critica utile per l'applicazione delle nuove disposizioni. Il volume è arricchito da una ampia appendice normativa che comprende non solo le direttive comunitarie ed i lavori preparatori ma anche il testo coordinato del T.U. dei servizi media audiovisivi (D.Lgs. 177/05) profondamente modificato dal Decreto Romani.

Fuori catalogo - Non ordinabile