Nuova Physica 2000. Per il Liceo scientifico vol.1 di Antonio Caforio, Aldo Ferilli edito da Mondadori Education

Nuova Physica 2000. Per il Liceo scientifico vol.1

Meccanica classica e principio di conservazione

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Fuori catalogo - Non ordinabile

3 di 5 su 2 recensioni

Valido e completoDi A. Irene-8 Marzo 2012

Anche se è passato qualche anno dalla data di pubblicazione, il testo risale infatti al 1999, il metodo proposto per la didattica della fisica è sempre valido. Il primo volume introduce al metodo scientifico in generale per poi prendere in considerazione la meccanica classica e i principi di conservazione. Le spiegazioni sono chiare e dettagliate (a volte persino troppo dettagliate se si considera che è rivolto agli studenti che per la prima volta si avvicinano alla materia) . Anche le sezioni di esercizi sono complete e adeguate.

scolastico e basilareDi P. Giovanni-16 Luglio 2010

Come ho detto nel titolo risulta un testo basilare per tutti coloro che vogliono apprendere le nozioni base e vogliono iniziare a familiarizzare con la fisica e le sue leggi.