La (nuova) moda della moda
- Editore:
Costa & Nolan
- Collana:
- I turbamenti dell'arte
- Data di Pubblicazione:
- 4 febbraio 2008
- EAN:
9788874370801
- ISBN:
8874370806
- Pagine:
- 142
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Moda e società
Descrizione La (nuova) moda della moda
La moda è come l'olio e non come il vino; invecchiando non migliora ma peggiora. Nessuno crede che un abito si possa conservare in banca in attesa che il suo valore aumenti. Eppure, per quanto effimera e per sua natura in continuo (innovamento, la moda non cesserà mal di influenzare il nostro vissuto quotidiano, più in generale le relazioni umane e i molteplici aspetti della società da essa direttamente coinvolti. Ma quali sono le motivazioni profonde della moda, i suoi reali artefici e promotori, le sue costanti, i suoi risvolti più genuinamente umani e quotidiani? Gli interrogativi sollevati quasi dieci anni fa da Gillo Dorfles sul significato artistico e sociale del fenomeno ricompaiono in questa riedizione di saggi e articoli dell'autore, arricchita da nuovi capitoli relativi ai fenomeni più recenti e alle manifestazioni più peculiari e stravaganti della moda.
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