€ 15.37€ 18.08
    Risparmi: € 2.71 (15%)
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativiMetti nel carrello
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 24 euro!Scopri come
La nuova macchina dell'informazione. Culture, tecnologie e uomini nell'industria americana dei media

La nuova macchina dell'informazione. Culture, tecnologie e uomini nell'industria americana dei media

di Fabrizio Tonello


Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
  • Editore: Feltrinelli
  • Collana: Interzone
  • Data di Pubblicazione: settembre 1999
  • EAN: 9788807460234
  • ISBN: 8807460238
  • Pagine: 264

 Questo prodotto appartiene alla promozione  Feltrinelli
Questo libro esamina i principi di influenza reciproca tra mass media, istituzioni politiche e opinione pubblica in una prospettiva storica. Si tratta di un'analisi dei cambiamenti nella macchina dell'informazione globale tra il 1981 e il 1999. Occorreva una metafora per descriverli: per questo l'autore parla di giornalismo fast-food. Questo giornalismo ripetitivo e superficiale è oggi dominante rispetto ai "grandi" media di ieri. La macchina dell'informazione globale è caratterizzata dalla velocità, dalla ripetizione di immagini e dalla prevedibilità dei suoi temi. Si tratta di informazioni che incidono anche sul contenuto delle informazioni e che anticipano di qualche anno quanto accadrà anche in Europa.

Altri utenti hanno acquistato anche: