Numeri, spazio e tempo di Anna M. Aiolfi edito da Carocci

Carocci

1 febbraio 2010

Argomenti:
Materiale educativo: matematica e aritmetica, Materiale educativo: scienze, argomenti scientifici generali

Descrizione Numeri, spazio e tempo

Il libro vuole offrire agli insegnanti della scuola dell'infanzia momenti e strumenti di riflessione su importanti aspetti della loro professionalità. Il docente mette alla prova le sue capacità di ascolto intelligente mentre i bimbi si impegnano nel dare parole a quello che hanno fatto e capito. Nel volume vengono presentati dei micro-progetti realizzati in una scuola dell'infanzia, che nascono da un "fare" progressivo. Le situazioni si modellano su quanto i bambini pensano, organizzano e producono in risposta ai contesti spesso inusuali creati per loro. Stimolati dalla ricchezza e dalle potenzialità di un fare concreto, aspetti scientifici e matematici si intrecciano, sollecitando nei bambini iniziativa, creatività e capacità di pensare.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Numeri, spazio e tempo