Numeri, gruppi, polinomi. Un'introduzione all'algebra di Alessio Russo edito da Aracne

Numeri, gruppi, polinomi. Un'introduzione all'algebra

Aracne

Edizione:
22 febbraio 2013

Descrizione Numeri, gruppi, polinomi. Un'introduzione all'algebra

Questo libro deriva dai corsi tenuti da vari anni dall'autore presso l'Università del Salento e la Seconda Università degli Studi di Napoli. Esso si propone di fornire un'introduzione ai concetti e ai metodi dell'algebra moderna a partire dalla teoria dei numeri. In questa nuova edizione si è aggiunto nel quarto capitolo un paragrafo concernente le azioni di un gruppo su un insieme con un'applicazione alla dimostrazione del famoso teorema di Sylow. Inoltre, la parte riguardante i polinomi è stata ampliata con un capitolo introduttivo alla teoria di Galois. Il testo è corredato da più di duecento esercizi, molti dei quali completamente risolti. Fra essi se ne trovano alcuni assegnati alle Olimpiadi della matematica degli ultimi anni. Per le sue caratteristiche il volume è particolarmente adatto agli studenti di quei corsi di laurea, quali ad esempio matematica e matematica e informatica, in cui è previsto un insegnamento introduttivo di algebra. D'altra parte la scelta degli argomenti lo rende utilizzabile anche in quei corsi di laurea in cui si ha comunque l'esigenza di conoscere e applicare le nozioni di base dell'algebra.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Numeri, gruppi, polinomi. Un'introduzione all'algebra