Nube di passeri di Takashi Matsuoka edito da Sperling & Kupfer

Nube di passeri

Traduttore:
Perria L.
Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788882747091

ISBN:

8882747093

Pagine:
493
Acquistabile con la

Trama Nube di passeri

Nel Giappone feudale di metà Ottocento tre americani fanno visita al signore di Akaoka, il giovane Genji, appartenente a una casta che da secoli tramanda il dono della profezia, un dono che a chi lo possiede sembra piuttosto una maledizione. Queste visioni, infatti, hanno già portato il nobile Shigeru a sterminare la famiglia. Ora incombono su Genij, unico sopravvissuto al massacro, che ha appena ereditato il lontano castello Nube di Passero, rivelandosi un vero enigma per i suoi avversari: è lo sprovveduto sentimentale che sembra o la sua raffinata bellezza nasconde una mente affilata e reale?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.20

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

BellissimoDi S. Nahuel-17 maggio 2012

Un libro bellissimo che racconta la storia di un gruppo di americani (un pistolero, una ragazza in cerca di salvezza e un prete) che si ritrovano immersi nell'arretrato e medioevale Giappone del 1800, dove ancora spravvive la cultura Samurai e non si usano armi da fuoco. Un'avventura affascinante consigliata a tutti gli amanti della cultura orientale

Antico e modernoDi R. Linda-6 agosto 2010

E' un romanzo di passaggio. E' un romanzo di passaggio per quel che racconta - l'apertura delle frontiere giapponese agli stranieri, raccontata con intrighi, geishe ninja, amori traditi, sovrannaturale - e perché è il romanzo che parecchi anni fa ha segnato la mia definitiva consacrazione all'amore per il Giappone medievale. Il protagonista, Genji, è una macchietta. Non perché sia tratteggiato male o altro, no: è proprio un essere umano che conta poco. E' fiacco, flaccido, non suscita quell'empatia che un daimyo nelle sue condizioni dovrebbe suscitare. I due personaggi migliori sono Shigeru - il migliore in assoluto -, lo zio di Genji che condivide il dono-maledizione del nipote (vede nel futuro, ma le sue visioni sono allucinazioni realistiche, confuse e continue che cessano solo con la vicinanza del nipote) e Heiko, la splendida geisha ninja. E' una storia particolare e classica al tempo stesso. La consiglio vivamente.