NSOE. Geografia economica e del territorio. Con espansione online. Per le Scuole superiori di Alida I. Ardemagni, Francesco Mambretti, Giovanni Silvera edito da Principato

Principato

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione NSOE. Geografia economica e del territorio. Con espansione online. Per le Scuole superiori

Geografia economica e del territorio com­prende quattro unità didattiche, dedicate al­le trasformazioni del territorio legate alle at­tività umane. Il percorso non può che parti­re da un'analisi della nuova realtà dell'eco­nomia mondiale (cui è dedicata la prima unità, Economia della globalizzazione), che ha trasformato in tempi rapidissimi le atti­vità umane, i rapporti tra gli stati, la circola­zione delle informazioni e persino i compor­tamenti e le abitudini degli uomini. I casi di studio sono dedicati a temi di scottante at­tualità: l'AIDS, una sorta di ""peste globale”, il mercato internazionale della droga, un esempio inquietante di globalizzazione del crimine, e infine il controllo mondiale delle comunicazioni attuato dagli Stati Uniti at­traverso i satelliti.

Fuori catalogo - Non ordinabile