La notte del solstizio di Lisa J. Smith edito da Newton Compton

La notte del solstizio

Collana:
Vertigo
Traduttore:
Prencipe R.
Data di Pubblicazione:
11 novembre 2010
EAN:

9788854121829

ISBN:

8854121827

Pagine:
247
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con o la

Trama La notte del solstizio

Una casa pieni di specchi, abbandonata e deserta. Arroccata su una collina, sembra disabitata da sempre. È la casa di Morgana, la potente strega, la guardiana che sorveglia il passaggio tra il mondo degli umani e Wildworld: un universo misterioso e selvaggio, dove il potere è in mano agli stregoni e la magia bianca e quella nera si scontrano in una lotta all'ultimo sortilegio. E quando quattro bambini - Claudia, che ha solo sette anni, sua sorella Alys, e i due gemelli Charles e Janie - entrano nella casa di Morgana, scoprono che la Terra ha i giorni contati. Una volta all'anno, la notte del solstizio d'inverno, tra i due mondi si apre un passaggio, e adesso Cadel Forge, lo stregone malvagio che ha rapito Morgana, ha l'occasione per invadere la Terra. Ora che il passaggio è incustodito, nulla può più impedirgli di scatenare il suo esercito magico, per assoggettare gli umani al suo potere e diventare l'unico signore dei mondi. Ma anche gli specchi nella casa di Morgana sono dei piccoli canali di comunicazione con Wildworld. L'equilibrio tra la Terra e il regno della magia sta per essere spezzato, la pace è a rischio, e gli essere umani stanno per essere distrutti dalla potenza della magia nera. Solo quattro bambini sanno cosa sta per accadere. Solo loro possono fermare Cadel. Ma la fantasia, l'innocenza e la purezza dell'infanzia possono davvero sconfiggere le arti oscure di uno stregone accecato dall'odio, e ormai folle per la sete di potere? Wildworld li aspetta.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 5 recensioni

La notte del solstizioDi m. serena-18 ottobre 2012

Molto immaturo come primo romanzo, ma molto carino l'ho trovato incantevole anche se adatto ad un pubblico più giovane che lo potrà apprezzare maggiormente. Comunque la storia è scorrevole, intrigante e carina, i 4 fratelli alla ricerca della stega Morgana per salvare il mondo da un perfido conquistatore... Ce la faranno in tempo per evitare la fine? A chi piace il genere ( e a chi ha l'età adatta) lo consiglio certamente!

Carino.Di C. Giuseppe-24 maggio 2012

E' il primo libro di questa scrittirce che mi è capitato di leggere e non è stato niente male. Una stroia che scorre per la sua semplicità, ma con una dinamica narrativa essenziale ed incisiva. Consigliato non solo ai piccoli lettori, ma anche a chi cerca un libro semplice e di passaggio tra due letture più impegnative.

PiacevoleDi D. Rocco-28 aprile 2012

Decisamente ottima l'introduzione ma tuttavia poco avvincente nel complesso. Infatti il testo da che si mostra propenso a una lettura piena di suspance narrativa e di tensione finisce poi col deludere ogni aspettative nel bel mezzo della narrazione, poichè la trama prende una piega diversa e poco entusiasmante.

DeludenteDi R. Rosa-11 aprile 2011

Sicuramente questo romanzo non regge il paragone con opere più famose della Smith come "Il diario del vampiro". La storia è di una lentezza unica e in certi tratti l'ho trovata addirittura noiosa. I personaggi sono per niente profondi e soprattutto poco caratterizzati. Si arriva alla fine e solo allora si inizia a sentirsi sollevati perché appunto si sa che la storia sta per terminare.

La notte del solstizioDi D. Sonia-5 febbraio 2011

Primo tentativo di romanzo da parte della L.J. Smith. Ormai tutti conosciamo i suoi Diari del vampiro o delle streghe, ma questo è apparso solo ora sulla scia del successo dei volumi citati sopra. Purtroppo, La notte del solstizio risulta ancora abbastanza lento e a tratti noioso e non riesce a reggere un confronto con le opere successive.