Notte prima degli esami oggi di Luca e Azzurra edito da Mondadori

Notte prima degli esami oggi

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788804576624

ISBN:

8804576626

Pagine:
166
Acquistabile con la

Trama Notte prima degli esami oggi

Luca Molinari è di nuovo il pronto a giocare la sua partita. Stavolta lo scenario è quello della Roma di oggi. Ci sono ancora gli esami di maturità, che più si avvicinano più sembrano una missione impossibile. Ma in un anno in cui l'Italia vince un Mondiale di calcio in quel modo, grazie a due come Grosso e Materazzi, può succedere proprio di tutto. Anche una storia con una come Azzurra. Lei fa già l'università, studia biologia marina. E di poco più grande di lui e di parecchio più disinibita. Bella da balbettare quando te la trovi davanti, lo travolge, lo stordisce e lo trascina in pazze avventure metropolitane: scherzi di massa organizzati col tam tam in Rete; struggenti bagni proibiti nella vasca dei delfini; balli di gruppo tutti nudi sul ponte di Castel Sant'Angelo. La loro storia, un tira e molla romantico che lascia col fiato sospeso fino al finale, è fatta di colpi di testa, blog che ti scavano l'anima e, come sempre, paura di farsi male con l'amore. Poi ci sono, e non se ne può fare a meno, gli amici, i gruppi, le tribù, i genitori spesso più scapestrati dei figli -, la musica, le feste, le delusioni. I gesti e gli sguardi, gli abbracci e le carezze. Anche quelle non date.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

SimpaticoDi c. lucrezia-11 ottobre 2014

Dopo il successo del primo volume, questo secondo libro accompagna il tanto atteso sequel del film. Questo romanzo racconta la storia d'amore tra due giovani ragazzi dei nostri tempi, Luca e Azzurra. Luca è alle prese con mille problemi relativi alla difficile relazione dei suoi genitori, alla complicata relazione con la sua migliore amica ma soprattutto con la temuta maturità. Azzurra invece è più grande, è una biologa marina bellissima ma allo stesso tempo sfuggente. Il libro è carino, ma a mio avviso il film è più coinvolgente.

Il 2 è sempre un flop! Di L. Ilaria-6 marzo 2012

Avendo letto il primo "Notte prima degli esami", mi aspettavo molto di più da questo... Invece è stato un totale fiasco! Infatti non merita quanto il primo: non lo consiglio, al massimo guardate solo il film nel quale c'è Panariello in una situazione equivoca che vi farà sbellicare dalle risate.

Amore e maturitàDi B. Michela-9 febbraio 2012

Una lettura leggera e gradevole, spigliata, divertente, mai volgare. Per accompagnare un gruppo di amici, compagni di classe, alla maturità. Sono gli ultimi giorni di scuola, i primi dell'estate, e le giornate sono scandite da ripassi, gelati, libri e mare. Un racconto a due voci, quelle di Luca e Azzurra, conosciutisi per le vie di Roma.

PiacevoleDi G. Eugenia-18 gennaio 2012

Anche questo libro, come "suo fratello", viene da me letto quando cerco una lettura distensiva. I personaggi sono gli stessi, ma anziché nel 1989 vivono nell'anno in cui l'Italia ha vinto il Mondiale di calcio... Per cui le partite sono una distrazione in più dallo studio! Ancora una volta vediamo la rocambolesca corsa del protagonista per dichiarare il proprio amore alla Lei dei suoi sogni...

Notte prima degli esami oggiDi M. Giada-28 novembre 2010

Decisamente meglio il film e superiore, e non di poco, il primo. Si dice che i secondi non sono mai degni, e questo pur non essendo un sequel, ne dà piana conferma.

Migliore del primo libroDi f. hfs-28 agosto 2010

Io ho visto e letto sia il 1° e 2° film sia il 1° e 2° libro..Questo libro é decisamente migliore del primo ed approfondisce moltissimo le varie scene del film che sono decisamente carenti, a differenza del primo episodio dove le cose erano alla rovescia =)