La notte eterna del coniglio di Giacomo Gardumi edito da Marsilio

La notte eterna del coniglio

Editore:

Marsilio

Data di Pubblicazione:
18 ottobre 2006
EAN:

9788831790390

ISBN:

8831790390

Pagine:
417
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La notte eterna del coniglio

Un'inaspettata apocalisse distrugge la razza umana e trasforma la terra in un pianeta morto. Sopravvivono quattro piccoli nuclei familiari, rinchiusi in minirifugi atomici nella città di San Francisco. I superstiti possono comunicare tra loro grazie a un trasmettitore satellitare. Improvvisamente gli occupanti di uno dei rifugi cominciano a sentire dei colpi battuti sulla porta, come se qualcuno volesse entrare, benché la telecamera che inquadra la superficie riveli chiaramente che nessuno si è avvicinato. Gli avvenimenti misteriosi si moltiplicano, finché un «coniglio» rosa penetra nel rifugio e compie un orrendo massacro. Gli altri memebri del gruppo si rendono presto conto che il «coniglio» è solo all'inizio della sua missione di morte...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 15 recensioni

Molto carinoDi R. Monica-31 marzo 2015

Ho comprato questo romanzo per caso, attirata dalla copertina e dalla trama al limite dell'assurdo, anche se devo ammettere che il quantitativo di pagine mi spaventava un po', invece l'ho letto nel giro di un paio di settimane: appartiene al genere thriller/horror e sa tenervi incollati dall'inizio alla fine. Un gigantesco coniglio rosa semina il panico tra i pochi sopravvissuti di un futuro post-apocalittico. Unica pecca (purtroppo grave) è il finale, ridotto a una manciata di pagine come se l'autore avesse fretta di terminare il romanzo. Peccato, perché poteva valere 5 stelle in quanto originale, scorrevole e ad alto tasso di tensione.

La notte eterna del coniglioDi f. lucio-7 agosto 2011

Gli autori italiani sconosciuti a vole regalano delle vere e proprie perle, e questo romanzo è una di quelle. In un'ambientazione del tutto particolare (4 rifugi sotterranei antiatomici nell'America del 2010) si sviluppa un giallo imprevedibile, terrorizzante, dal ritmo rapido, incalzante... Dopo le prime pagine che introducono i personaggi e descrivono brevemente la catastrofe che segnerà le loro vite, praticamente ogni pagina del libro è paura, terrore, suspence puro. Pure la copertina è fantastica! Impossibile leggere questo libro senza provare almeno una volta la tentazione di voltarsi alla ricerca di 'sto malefico conigliaccio rosa che poi... No, non anticipo proprio nulla... Da leggere!

La notte eterna del coniglioDi L. Antonino-3 agosto 2011

Romanzo d'ambientazione apocalitticapost-apocalittica con un Coniglio Rosa Assassino, un gran bel romanzo che però non riesce a convincere nel finale, unica pecca di un romanzo ottimo, che smonta tutta l'atmosfera e la tensione che l'autore è riuscito a creare nelle pagine precedenti in poche righe, come se il finale fosse stato scritto di fretta. Se non fosse per questo il romanzo avrebbe preso cinque stelline e non quattro.

ParanoicoDi R. Cindy-7 aprile 2011

Adoro le ambientazioni claustrofobiche, inquietanti e da sopravvivenza estrema: ebbene, questo lavoro di Gardumi rispecchia in pieno tale spirito ed in più è contorno, avvincente e da brivido. Libro che rileggerò sicuramente, ve lo consiglio caldamente.

Fanta-trhillerDi C. Stefano-12 marzo 2011

Bello! Lo acquistai un po' di tempo fa, senza saperne praticamente nulla, attirato dal titolo stravagante e dalla trama che prometteva essere interessante. E così è stato, infatti. Ho fatto centro! Compratelo se volete leggere un fanta-trhiller davvero avvincente.

Davvero claustrofobico!Di R. Monica-2 febbraio 2011

Ho divorato questo libro in poco meno di una settimana. Davvero uno splendido horror, scritto in maniera semplice e lineare; l'unica cosa che mi ha deluso un po' è stato il finale. Non l'ho trovato né particolarmente geniale né inaspettato né tantomeno sconvoglente. Rimane il fatto che fino alla fine lo scrittore riesce a tenere incollato il lettore al libro e, almeno per un attimo, anche lui è costretto a guardarsi intorno alla ricerca dello spietato coniglio rosa.