La notte del drive-in 3. La gita per turisti di Joe R. Lansdale edito da Einaudi

La notte del drive-in 3. La gita per turisti

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Colitto A.
Data di Pubblicazione:
12 febbraio 2008
EAN:

9788806175863

ISBN:

8806175866

Pagine:
232
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La notte del drive-in 3. La gita per turisti

Cinema, sangue e popcorn: un microcosmo fantastico e delirante che mescola inondazioni di proporzioni bibliche, un pesce gatto che potrebbe ingoiarsi la balena di Giona e oscure creature malvagie quanto può esserlo solo un essere umano al suo peggio... Finalmente Lansdale apre uno squarcio sui meccanismi che regolano il mondo da lui creato, dove gli orrori del mondo attuale prendono la forma di smisurate sinistre ridacchianti fantasie infantili.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

La notte del drive-inDi M. Caterina-26 aprile 2012

Terzo capitolo di questa trilogia che si perde purtroppo un po' nel finale che risulta abbastanza scontato. Che dire, se vi son piaciuti i precedenti capitoli io vi consiglio comunque la lettura, la scrittura è dissacrante, sicuramente non è adatta a tutti ma si distignue tra quella dei libri in circolazione.

La fine del drive-inDi v. Claudia-26 marzo 2011

Il terzo capitolo della trilogia del drive in mi ha convinto meno dei primi due. Joe Lansdale è sempre molto pirotecnico, e il pesce gatto gigante è forte, ma il finale mi ha lasciato un po' delusa... La svolta metafisica è banale e da Lansdale non me l'aspettavo. Piuttosto avrei preferito un finale aperto come nei primi due capitoli. Finale a parte, è stata comunque una lettura molto piacevole.

Allucinato e geniale, ma un po' fiacco.Di M. Alessandro-2 settembre 2010

Rispetto agli altri due capitoli della trilogia mi è sembrato un po' sottotono. Il finale a scatole cinesi è un po' prevedibile e banale, pur restando sempre all'interno di un lavoro di buona qualità. Molto volgare, iperbolico e dissacratore, e a tratti veramente divertente. Una lettura per palati forti che non si scandalizzano facilmente.