Note di cucina di Leonardo da Vinci di Shelagh Routh, Jonathan Routh edito da Voland

Note di cucina di Leonardo da Vinci

Editore:

Voland

Collana:
Finestre
Traduttore:
Francese V.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2005
EAN:

9788888700441

ISBN:

8888700447

Pagine:
184
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Note di cucina di Leonardo da Vinci

Il libro si compone di tre parti principali: una prefazione, a cura del dottor Marino Albinesi, presidente del Circolo enogastronomico d'Italia; "Leonardo in Cucina", divertente biografia di Leonardo con curiosità sulle sue esperienze come garzone e cuoco; e il "Codex Romanoff di Leonardo da Vinci" che comprende, fra l'altro, un excursus sulle abitudini alimentari del Rinascimento e una miscellanea di ricette, molte delle quali non proprio appetibili ai giorni nostri.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Genio in cucina.Di m. elisabetta-31 maggio 2012

Un libro simpatico da regalare... In cui si ritrovano episodi divertenti ed esperienze culinarie del grande Leonardo da Vinci ( difficile da immaginare in cucina! ) assieme a commenti sulla storia culinaria dei tempi, usi e consumi. Ottimo regalo sia per un appassionato di cucina che per un appassionato di storia dell'1 arte!

Note di cucina di Leonardo da VinciDi M. Giovanni-15 novembre 2010

Il libro, adocchiato in una libreria di altri tempi in via Mazzini a Ferrara, mi ha incuriosita moltissimo e l'ho letto tutto in poche ore perchè è simpatico, piacevole e fa sorridere ma anche perchè è piccolo. Lo consiglio a chi è curioso, a chi ama la genialità e la buona cucina. Trovo, però, che avrebbe potuto essere non tradotto, in quanto la lingua scritta di Leonardo è affascinante. La parte iconica, inoltre, avrebbe potuto essere maggiormente curata.