I nostri antenati: Il visconte dimezzato-Il barone rampante-Il cavaliere inesistente di Italo Calvino edito da Mondadori

I nostri antenati: Il visconte dimezzato-Il barone rampante-Il cavaliere inesistente

Editore:

Mondadori

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
16 agosto 2016
EAN:

9788804668305

ISBN:

880466830X

Pagine:
418
Formato:
brossura
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama I nostri antenati: Il visconte dimezzato-Il barone rampante-Il cavaliere inesistente

Un'armatura vuota animata da uno spirito invisibile che riesce a farsi accettare tra i Paladini di Carlo Magno, un visconte diviso a metà da una palla di cannone che si scinde in una parte buona e in una cattiva, un barone che, per sfuggire a un rimprovero, si rifugia sopra un albero e passa in mezzo agli alti rami tutta la sua esistenza.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Molto belloDi p. matteo-4 luglio 2011

La strordinaria vicenda del della divisione di un uomo in due parti speculari, che sopravvivono autonomamente e assumono due parsonalità completamente opposte, narrata dal Visconte dimezzato ha la funzione di far riflettere il lettore sul problema della coesistenza del bene e del male in ogni uomo... Lo consiglio vivamente !

I nostri antenatiDi f. Pierluigi-4 aprile 2011

Peccato che il voto si fermi soltanto a cinque! Magnifici, tutti e tre. Incredibili, credibili, misteriosi, stupefacenti. Parlare dell'uomo raccontando storie, ciò che di più alto l'uomo sa fare, che stimola un sentimento d'attrazione atavico verso le storie intorno al fuoco dei nostri antenati, e che ci spinge ad ascoltare attentamente e a cercare un insegnamento. E questo libro è pieno di riflessioni e di spunti ed estremamente piacevole da leggere. Incredibile.

Buona lettura per ragazzi ed adultiDi E. Maria Letizia-2 aprile 2011

Rispetto ai singoli racconti, in questa raccolta si trova anche una nota dell'autore che spiega l'ispirazione che sta all'origine dei tre racconti già scritti ed editi in tempi differenti. Buona lettura per ragazzi ed adulti, divertente e ironica.