Mio nonno era un ciliegio di Angela Nanetti edito da Einaudi Ragazzi

Mio nonno era un ciliegio

Illustratore:
Balbusso A., Balbusso E.
Data di Pubblicazione:
17 novembre 2009
EAN:

9788879267946

ISBN:

8879267949

Pagine:
137
Formato:
rilegato
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Mio nonno era un ciliegio

«... Dunque, quando lo mamma nacque, il nonno andò in paese e tornò con un paio di orecchini d'oro per la nonna e una pianta di ciliegio», racconta il protagonista della storia. «Il nonno voleva chiamarlo Felicità come la mamma, ma la nonna gli fece notare che era un nome poco adatto a un ciliegio, allora lo chiamò Felice». Un nonno speciale, un ciliegio per amico; una storia che vi farà ridere e piangere e che non dimenticherete. Età di lettura: da 8 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Il libro e il mio subconscioDi M. TERESA-11 marzo 2013

Ho letto questo piccolo capolavoro quando mio figlio Elia era piccolo. Lo abbiamo amato subito e incondizionatamente. Poi siamo passati ad altri volumi e lo avevo (credevo!) dimenticato. Anni dopo ho aperto il mio BB in un paesino della campagna ferrarese poco lontano dal luogo di nascita della scrittrice. E una notte ho avuto un flash: mi è tornato in mente che quel libro parlava di emozioni, di bambini, di legami con la terra... E mi sono ritrovata pari pari nel mio BB. A contatto con la natura, uno stile di vita "emozionato", la storia di un bambino, il mio, e di un ciliegio, il suo, quello che ho piantato quando è nato Federico, e eppoi la perdita dell'uno e dell'altro. Ho riletto il libro e consiglio a chiunque, non importa l'età, l'esperienza di un'emozione leggera e profonda come quella che regala questa storia. Sorriderete e vi commuoverete. Parola!

Piccola perlaDi D. Alessandra-22 novembre 2010

Uno di quei pochi libri che si possono leggere dagli 8 anni fino alla vecchiaia; anzi, forse quando si è un po' più grandi la sottile amarezza di sottofondo della storia è più sentita ed emoziona ancora di più.

FAVOLOSO COINVOLGENTE E COMMOVENTEDi m. davide-6 agosto 2010

E' un libro incredibile che racconta la storia di un legame infrangibile tra nonno e bambino che fa riflettere sui problemi della città e sulla bellezza della campagna