Non ti muovere di Margaret Mazzantini edito da Mondadori

Non ti muovere

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
23 ottobre 2001
EAN:

9788804489474

ISBN:

8804489472

Pagine:
295
Acquistabile con la

Trama Non ti muovere

Una giornata di pioggia e di uccelli che sporcano le strade, una ragazza di quindici anni che scivola e cade dal motorino. Una corsa in ambulanza verso l'ospedale. Lo stesso dove il padre lavora come chirurgo. È lui che racconta l'accerchiamento terribile e minuzioso del destino. Il padre in attesa, immobile nella sua casacca verde, in un salotto attiguo alla sala operatoria. E in questa attesa, gelata dal terrore di un evento estremo, quest'uomo, che da anni sembra essersi accomodato nella sua quieta esistenza di stimato professionista, di tiepido marito di una brillante giornalista, di padre distratto di un'adolescente come tante, è di colpo messo a nudo, scorticato, costretto a raccontarsi una verità straniata e violenta. Parla a sua figlia Angela, parla a se stesso. Rivela un segreto doloroso, che sembrava sbiadito dal tempo, e che invece torna vivido, lancinante di luoghi, di odori, di oscuri richiami. Con precisione chirurgica Timoteo rivela ora alla figlia gli scompensi della sua vita, del suo cuore, in un viaggio all'indietro nelle stazioni interiori di una passione amorosa che lo ha trascinato lontano dalla propria identità borghese, verso un altro se stesso disarmato e osceno.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.53

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

Il Primo amore non si scorda maiDi c. giovanni-24 febbraio 2017

Il primo libro di un autore che ci piace difficilmente si dimentica. Io consiglio questo libro a tutte le donne e a tutti coloro che amano la sensibilità. Libro forte e profondo e bello. Consiglio anche il film.

Una botta di vita.Di f. francesca-2 febbraio 2017

Un libro che rimarrà sempre nel mio cuore, mi ha catturato, colpito nel midollo, emozionato al punto da strapparmi più di una lacrima. E' vero, forte, intenso, i personaggi reali, soffrono e godono la vita proprio come noi. L'autrice ti rapisce e poi ti porta lì dentro, a casa loro, nel palazzo e nel sobborgo, e ti ritrovi risucchiato in una scarica di emozioni... Alla fine quando ti imbatti nell'ultima pagina non vorresti, ti spiace separarti da tutti loro, ma da lì a poco poi realizzi che questo è un libro che ti rimarrà addosso sempre.

MeravigliosoDi S. Carla-18 marzo 2012

Non ti muovere è un romanzo crudo, delicato e molto profondo. Lo stile della Mazzantini riesce a catturare l'attenzione del lettore, incentrandolo su temi delicati e di difficile comprensione. La trama è realisticamente immaginabile, piena di risvolti significativi e molto puntuali a una descrizione accurata e non impegnativa!

StupendoDi s. carmela-27 aprile 2011

Italia non è una donna bella, eppure Timoteo si innamora perdutamente di lei e ripercorre la sua storia d'amore clandestina in un momento tragico, proprio mentre rischia di perdere la figlia che ha avuto un incidente in motorino. Una storia d'amore tragica, ma intensissima che lascerà scivolare non poche lacrime.

senza paroleDi r. ilaria-3 novembre 2010

Questo libro è semplicemente sconvolgente!Assolutamente coinvolgente anche se emozionalmente molto forte!Complimenti alla scrittrice...fantastica!

emozionanteDi l. irene-15 ottobre 2010

Bello come solo pochi libri lo possono essere!E' il racconto struggente di un amore che è stato sacrificato...per una figlia. E' il racconto di un amore impossibile... Ho pianto dalla prima all'ultima pagina! Leggetelo se potete!