Non ti addormentare di S. J. Watson edito da Piemme

Non ti addormentare

Editore:

Piemme

Traduttore:
Bortolussi S.
Data di Pubblicazione:
3 gennaio 2012
EAN:

9788856617986

ISBN:

8856617986

Pagine:
420
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Non ti addormentare

Ogni mattina Christine si sveglia senza ricordi. Non sa a chi appartenga la casa in cui si trova, l'uomo che le dorme accanto le è totalmente estraneo, e anche il suo viso, riflesso nello specchio del bagno, non solo non le è familiare, ma le sembra molto meno giovane di quanto secondo lei dovrebbe essere. È suo marito a darle quotidianamente le coordinate della sua vita, a spiegarle chi è lui, chi è lei, e che cosa le è successo anni prima, un incidente che ha modificato radicalmente la sua vita, privandola dei ricordi e costringendola a ricominciare ogni giorno in un difficile apprendimento dell'esistere. Ma Ben le dice tutto? E se è così, perché non le ha parlato del dottor Nash, un giovane neuropsichiatra deciso a studiare il suo caso, con cui Christine si incontra di tanto in tanto e che la spinge a tenere un diario? E perché su una pagina di questo diario Christine ha scritto "non fidarti di Ben"? Giorno dopo giorno, con l'aiuto del dottor Nash, lampi di memoria attraversano la mente di Christine, tessere baluginanti di un mosaico che fatica a ricomporsi nella sua interezza e che, con il passare del tempo, le sembra sempre più minaccioso e inquietante. Finché dal passato emergerà il vero pericolo, quello che senza che lei ne sia consapevole si è appropriato della sua vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

Nulla d'eccezionaleDi D. Edvige-16 maggio 2012

Mi dicevano troppe cose positive su questo libro. Una grande delusione. Questa nuova proposta letteraria avverte infatti più una trovata commerciale che una vera e autentica esigenza narrativa da parte dello scrittore. Banale, scontato e povero di carica emotiva, questo testo propone una trama si immediata ma anche risultante di un compromesso linguistico e compositivo che proprio non mi hanno convinta! Altro che thriller psicologico... Siamo ancora lontani!

Bel thriller psicologicoDi D. DOMENICO-3 maggio 2012

Una donna ogni mattina si sveglia senza ricordare nulla del suo passato e del giorno precedente. Ogni giorno deve ricostruire la sua vita, per vederla svanire la mattina seguente. Suo marito dice e non dice... Cosa è successo veramente a Christine? Che cosa c'è nel suo passato? Un bellissimo thriller psicologico già destinato a diventare un film...

Peccato per il finaleDi C. Luigi-18 aprile 2012

Non ti addormentare è un thriller psicologico veramente originale e diverso dalle solite storie del genere. Il lettore non può non farsi catturare dalla trama costruita con grande sapienza da questo nuovo e bravo autore. All'altezza il colpo di scena che svelerà il mistero. Peccato per il finale un po raffazzonato, frettoloso e decisamente deludente che, a mio giudizio fa perdere parecchio all'insieme.

Inizio interessante...Di O. Many-17 marzo 2012

Non ti addormentare ha un inizio molto interessante. Come la trama, del resto. E' interessante, come inizialmente, si entri nella psicologia di una persona che non ricorda nulla del suo ieri, e che ovviamente non può avere un reale "domani". Purtroppo, il finale è molto scontato e prevedibile. I personaggi sono caratterizzati abbastanza bene, il lessico vario, lo stile scorrevole.

Un buon inizioDi A. Silvia-9 marzo 2012

"Non ti Addormentare" è un thriller dal solito perché non c'è molta azione, non è un romanzo adrenalinico. A me è piaciuto, è un libro che fa riflettere, ti cattura dall'inizio alla fine. L'argomento trattato è molto interessante, la storia è credibile, solo il finale è un po' prevedibile ma sicuramente di forte impatto.

LeggibileDi p. cinzia-23 febbraio 2012

Il libro ti porta a una certa carica di tensione ma non abbastanza, la storia è già stata scritta ma vi dirò che è riuscito a trascinarmi nel racconto fino all'ultima pagina, ma io adoro il thriller per cui... La storia ti trascina in un finale quasi scontato ma ormai le storie sono quasi tutte uguali...