Non siamo figli contro-figure. Docenti beat, studenti bit generation di Benedetta Cosmi edito da Sovera Edizioni

Non siamo figli contro-figure. Docenti beat, studenti bit generation

Collana:
Saggi
1 febbraio 2010

Argomento:
Gruppi sociali in base all'età: adolescenti

Descrizione Non siamo figli contro-figure. Docenti beat, studenti bit generation

Adolescenti ben oltre quell'età che, in generazioni diverse, era già considerata matura. Oppure la fuga, dover trovare finalmente chi sa apprezzare qualità e impegno. Una nuova ondata migratoria con la valigia di cartone, ma con titoli accademici. Benedetta Cosmi esce dagli schemi. Puntigliosa vuole entrare dentro le questioni. Non si accontenta delle verità superficiali. Dei luoghi comuni. Una giovane donna, consapevole dei suoi mezzi e disposta a lottare per sè ma anche per il riscatto di una generazione. Un seme che lascia pensare che questi trentenni non siano destinati in blocco a non lasciare traccia.

Fuori catalogo - Non ordinabile