Come «non» pagare i debiti e vivere felici di Gianpaolo Luzzi edito da Franco Angeli

Come «non» pagare i debiti e vivere felici

Collana:
Trend
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
21 maggio 2010
EAN:

9788856816365

ISBN:

8856816369

Pagine:
208
Acquistabile con la

Descrizione Come «non» pagare i debiti e vivere felici

Dal 2000 in poi, il livello di indebitamento in Italia ha conosciuto tassi di crescita record, mai visti prima. Anche se, statisticamente,non siamo ancora ai livelli europei, e ben al di sotto di quelli statunitensi, da popolo di risparmiatori ci stiamo velocemente trasformando in popolo di consumatori. A rate. Rate che milioni di italiani pagano con sempre maggiori difficoltà e ritardi. Oppure non pagano affatto. Questo libro è dedicato a chi si trova in questa situazione, ma anche a chi, pur non avendo problemi oggi, vuol essere pronto ad affrontare un imprevisto o un ulteriore incremento dei tassi d'interesse, domani. Con l'obiettivo di spiegare ai lettori quando è possibile non pagare un debito e quando invece è indispensabile farlo; come riconoscere una situazione di crisi finanziaria e come fronteggiarla; quali sono, oltre ai doveri, i diritti del debitore; come trattare efficacemente con i creditori e le loro agenzie di recupero o avvocati; che cosa sono le centrali rischi e molto altro ancora.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 21.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 5 recensioni

libro rivoluzionario!Di l. iuri-15 giugno 2008

In generale aiuta le persone in difficoltà a ritrovare le proprie certezze, a credere in se stessi, a cambiare le credenze limitanti, a prendere decisioni... In particolare aiuta a ritrovare la serenità perduta. A non avere più paura di rispondere al telefono o ritirare la posta per il terrore che sia l'ennesimo sollecito.... Grande libro! Più che da leggere, da "studiare"!

geniale provocatorio pratico Di S. andrea-6 maggio 2008

Manuale attuale e pratico, si presenta come prontuario per il consumatore-contribuente, invitandolo ora a fare dei veri e propri "conti della massaia", ora elevandolo al rango di stratega delle proprie attitudini di entrata ed uscita monetaria. Naviga nel mondo del sovraindebitamento italiano disparando dalla carta revolving, alla multa, al piccolo prestito, edulcorando ma non troppo il rapporto dell'utente con i propri debiti. Rivoluzionario.

incredibile, ma vero!Di l. iuri-19 aprile 2008

questo libro è incredibile. Non avevo mai letto nulla del genere e non pensavo potesse neppure esistere. Leggetelo e dopo non sarete più agnelli indifesi davanti ai creditori assatanati... leggete e poi provate a smentirmi... yuri

StraordinarioDi B. Mario-14 aprile 2008

Solo leggendo il libro si capisce il perchè dell'espressione dell'autore ritratto in copertina. La faccia di uno che sta rivelando delle verità scomode, e se ne diverte. Il libro è semplicemente RIVOLUZIONARIO. Rivela tutta una serie di trucchi e di consigli per destreggiarsi nel mondo, spesso complicato e angosciante, del credito, per scoprire che il coltello dalla parte del manico non sempre ce l'hanno i soggetti forti come le banche... Consiglio la lettura del volume a tutti, oltretutto perchè scritto in maniera molto fluida e scorrevole. Il libro lancia in Italia la professione del credit counselor, sulla scia dell'esperienza anglosassone ed americana, ovvero del consulente che sa consigliare le persone in difficoltà a destreggiarsi fra debiti e creditori. Probabilmente una professione che sarà molto in voga nel prossimo futuro...

Consiglio a tutti!Di c. salvo-14 aprile 2008

Trovato su internet! Sono già a metà lettura del libro! Davvero affascinante e attuale alle problematiche relative al sovra indebitamento. Finisco il commento appena arrivo al termine del libro!