Non è un paese per vecchi di Cormac McCarthy edito da Einaudi

Non è un paese per vecchi

Editore:

Einaudi

Collana:
Supercoralli
Traduttore:
Testa M.
Data di Pubblicazione:
7 marzo 2006
EAN:

9788806179670

ISBN:

8806179675

Pagine:
251
Formato:
rilegato
Argomento:
GIALLO E NOIR
Acquistabile con la

Trama Non è un paese per vecchi

Nel 1980, nel Texas meridionale, al confine con il Messico, il giovane Llewelyn Moss, un reduce dal Vietnam, si imbatte, mentre sta cacciando antilopi nella prateria, in un convoglio di jeep colme di cadaveri, di droga e di soldi. Prende i soldi e decide di tenerseli, ma diventa subito la preda di una spietata partita di caccia: inseguito dai trafficanti, da uno sceriffo vecchia maniera, nonché dal solitario Chigurh, un assassino psicopatico munito di una pistola da mattatoio. Moss tenta disperatamente di sfuggire a un destino inevitabile, coinvolgendo per ingenuità la giovanissima moglie.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

OttimoDi C. Edoardo-27 aprile 2012

Bellissimo, McCarthy lascia solo in parte le atmosfere care a lui e ci guida attraverso un western moderno con personaggi tratteggiati in maniera stupenda. Memorabili lo sceriffo e Anton Chigurgh. Il libro sembra una sceneggiatura così come è scritto, infati i fratelli Coen ne trarranno uno dei loro maggiori successi.

lento e difficoltosoDi D. Giulia-15 novembre 2010

Questo libro mi è sembrato molto lento, con continui cambi di scena a cui non sempre sono riuscita a stare dietro. Alla fine del libro non mi sembrava di averne colto appieno il significato: molto meglio il film, secondo me, in questo caso. Comunque sia, ho apprezzato molto la tratteggiatura di alcuni personaggi.