Non mi piaci ma ti amo di Cecile Bertod edito da Newton Compton

Non mi piaci ma ti amo

Collana:
Anagramma
Data di Pubblicazione:
26 febbraio 2015
EAN:

9788854172517

ISBN:

8854172510

Pagine:
287
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Non mi piaci ma ti amo

Thomas e Sandy: lui nobile e ricchissimo, lei di semplici origini irlandesi. È solo l'amicizia tra le loro famiglie a unirli. Capita così che ogni anno i due trascorrano le vacanze estive a Garden House, la favolosa residenza dei Clark. Sandy odia quei mesi, perché detesta Thomas, il suo stile di vita, i suoi amici. Crescendo, i due si perdono di vista finché... Alla morte del nonno, durante la lettura del testamento, Thomas si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: potrà ereditare ogni bene solo a patto che metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Proprio con quella Sandy Price che non vede da almeno cinque anni. Deciso ad aggirare la volontà del nonno, Thomas cerca di contattare la ragazza per convincerla a tirarsi indietro. Sandy, però, sta attraversando un momento complicato: è disoccupata ed è sul punto di perdere l'anticipo versato per acquistare un piccolo bistrot. E quando all'improvviso si presenta la possibilità di coprire ogni spesa, finisce per accettare la bizzarra proposta. Ma cosa ci si può aspettare da un fidanzamento, se lui e lei si odiano sin da piccoli? Nulla di buono, a meno che, tra una finzione e l'altra, non accada qualcosa di assolutamente imprevisto...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Viva l'idea del nonno!Di C. ROSALINDA-28 aprile 2015

Un buon motivo per leggere "Non mi piaci ma ti amo" di Cecile Bertod è che è molto divertente, per merito dei due protagonisti Thomas e Sandy. I due si conoscono da bambini, perché ogni estate passano le vacanze insieme a Garden House, fino all'adolescenza. Da allora, nessun contatto. Thomas, dopo la lettura del testamento del caro nonno Sir Roger, è costretto a riallacciare i rapporti con Sandy e a chiederla in moglie e altre cose ancora, se non vuole perdere l'eredità. Sandy è a un passo dal realizzare, con le amiche, l'idea di aprire un bistrot, ma invece è costretta (remunerata) a una convivenza forzata con Thomas a Garden House. Piccolo dettaglio: i due fin da piccoli non si sono mai piaciuti o forse non sapevano come comunicare ciò che provavano, cosa che accade anche da adulti. Una vicenda divertente, con piccoli segreti e tanti sotterfugi per eliminare l'altro nel percorso verso l'altare.

Da leggereDi C. Klizia-10 marzo 2015

Ho appena finito questo libro e devo dire che mi piaciuto tantissimo, soprattutto per il divertimento che racchiude in sé. Un racconto ricco di emozioni, romantico, frizzante, gioioso e scritto molto bene, che riesce a incuriosire il lettore che, pagina dopo pagina, si affeziona ai protagonisti della storia. Sandy e Thomas non si sopportano, ma a volerli uniti c'è il nonno di quest'ultimo che, morendo, ha lasciato un'enorme eredità che potrà essere dei due giovani solo a patto che si sposino. La notizia non rende felici i due ma, dato che hanno entrambi problemi economici, accettano, finché proprio sul più bello tutto cambia. Un libro che consiglio di leggere.