Non è un gioco di Sophie Hannah edito da Garzanti Libri

Non è un gioco

Traduttore:
Lauzi S.
Data di Pubblicazione:
27 gennaio 2011
EAN:

9788811681748

ISBN:

881168174X

Pagine:
509
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Non è un gioco

Londra. Sembra solo un gioco tra innamorati: "Raccontami la cosa più brutta che hai fatto". Stesa sul letto accanto a Aidan, il suo nuovo fidanzato, Ruth esita. Sa cosa significa sbagliare ed essere puniti per questo. Il suo passato nasconde un errore inconfessabile, che l'ha quasi distrutta. Ma ora è pronta a ricominciare, è convinta che Aidan sia l'uomo della sua vita. Ma la confessione del ragazzo è come un fulmine a ciel sereno. Ha ucciso una donna, tanti anni prima. Si chiamava Mary Trelease. Ruth è senza parole. L'idea che Aidan abbia potuto uccidere qualcuno la terrorizza, certo. Eppure c'è qualcosa che la sconvolge ancora di più. Perché lei conosce benissimo Mary Trelease. E Mary Trelease è viva e vegeta. Aidan sta mentendo oppure la sua mente gli sta giocando un brutto scherzo? Solo la polizia può scoprirlo. A occuparsi del caso è Charlotte Zailer, detta Charlie, sergente della polizia locale. La donna non ha dubbi: la versione di Ruth è piena di incongruenze, come anche quella di Aidan. I due fidanzati nascondono segreti atroci e oscuri, segreti che forse dovrebbero rimanere sepolti. Ma adesso è troppo tardi. E quando la violenza erompe di nuovo, Charlie capisce che non c'è alternativa, bisogna partire dall'inizio, dalle origini di quel gioco troppo pericoloso che ha portato a un incubo peggiore della morte.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

StupendoDi p. cinzia-1 marzo 2012

Stupendo come tutti i suoi libri, l'autrice non si smentisce mai, una trama con continui ribaltamenti e dove ciò che sembra non è mai, finale come sempre inaspettato, e il modo di raccontare ogni cosa in modo superbo, darei dieci se potessi comunue sempre il massimo, il thriller vero, con la t maiuscola

Bel thrillerDi r. paolo-12 agosto 2011

Dopo un inizio zoppicante la trama prende vita e si dipana in una serie di colpi di scena inimmaginabili che lo rende indiscutibilmente uno dei più bei thriller che io abbia letto di recente. I personaggi, tutti ben caratterizzati, sono dei "sopravvissuti", chi più chi meno, ad esperienze che li hanno segnati. Segnalo l'incipit che è originale e intrigante.

DeludenteDi s. elisa-23 luglio 2011

Decisamente un romanzo noioso. I primi capitoli sono molto lenti e spesso ho avuto la tentazione di abbandonarlo. Nella seconda parte migliora e si arricchisce di colpi di scena ma complessivamente non mi è piaciuto. L'autrice poi tenede ad essere molto prolissa su molte scene. La trama in fondo era interessante ma sinceramente non mi è affatto piaciuto e per questo non lo consiglio.

Non è un giocoDi t. chiara barbara-1 giugno 2011

Non è un gioco è un thriller avvincente, pieno di suspence, con una trama intrecciata e piena di colpi di scena, capace di tenerti con il fiato sospeso fino all'ultima riga e di sorprenderti con il finale asolutamente inaspettato. Un bel giallo, da leggere.

SpiazzanteDi G. Giulia-20 marzo 2011

Assolutamente spiazzante, una storia completamente avvincente scritta con l'intenzione di non lasciare andare la mente del lettore, di fatti risulta impossibile prevederne il finale prima di essere giunti alla conclusione. Onestamente non mi era mai capitato di leggere un libro capace di tenermi sul filo della tensione così a lungo. Non sarà sicuramente l'unico thriller che leggerò di questa scrittrice.

Non male, però...Di C. Luigi-16 febbraio 2011

Partiamo con la premessa che il libro non è male, scritto bene con ottimo ritmo narrativo e con un grado di suspence più che sufficiente. Ma in tutta onestà, l'originalità dell'idea di partenza che mi aveva spinto all'acquisto e alla lettura del libro, non mantiene le aspettative. Comunque non male.