Non dire mai addio di Allison Dubois edito da Sonzogno

Argomento:
Fenomeni inspiegabili e paranormale

Descrizione Non dire mai addio

A sei anni Allison vede il nonno, di recente scomparso, che le affida un messaggio: "Sto bene e sono ancora fra voi. Di' alla mamma di non piangere più". La madre non le crede, ma da questo momento lei inizia a udire voci e a scorgere immagini che non riesce a spiegare. È solo anni dopo, mentre frequenta l'università, che scopre, attraverso un rigoroso test, di avere un dono dal valore incommensurabile: la capacità di comunicare con i morti. Perciò decide di diventare una profiler della polizia e una medium professionista. Comincia così una carriera straordinaria - che Allison tenta in ogni modo di conciliare con la vita "normale" di moglie e madre - che la porta a ritrovare persone scomparse, risolvere casi misteriosi e prevedere eventi (malattie, incidenti...). In parallelo lavora come medium, aiutando chi lo desidera a comunicare con i propri cari nell'aldilà. La vita di Allison Dubois ha ispirato la popolarissima serie tv "Medium".

Fuori catalogo - Non ordinabile

3 di 5 su 7 recensioni

La famosa AllisonDi m. coppola-7 marzo 2012

Allison Dubuois è una donna americana che sostiene di poter parlare con i morti. Le anime delle persone scomparse, si recano da lei per chiedere aiuto o giustizia per aver subito un crimine. La donna è anche impegnata con la polizia per la risoluzione di crimini efferrati, che hanno complessità talmente estesa che è impossibile risolverli con le indagini tradizionali. Oltre ad essere impegnata con la polizia, Allison è anche una madre e una moglie devota, che non si risparmia per la sua famiglia. Bellissimo e a tratti commovente questo libro autobiografico, la Dubuois racconta con sobrietà e precisione tutta la sua vita, compreso il suo rapporto con l'aldilà e l'amore infinito per la vita.

Allison DubuoisDi B. RITA-30 aprile 2011

Un libro autobiografico della medium americana Allison Dubuois, che da anni collabora con la polizia per casi quasi impossibili da risolvere con le tecniche investigative normali. La Dubuois con questo libro ripercorre interamente la sua vita, la nascita del suo dono e l'amore profondo per il marito e le tre figlie. Interessante ed appassionante.

Per chi ci credeDi b. alfonso-13 dicembre 2010

Allison è solo una bambina quando si accorge di avere il sono di poter comunicare con i defunti. Oggi Allison Dubuois è una medium molto ricercata e collabora con la polizia per la risoluzione di crimini apparentemente irrisolvibili. Nel libro vengono narrati una serie di episodi della sua vita privata, alcuni dei quali molto avvincenti. Secondo me è scritto estremamente bene.

Allison DubuoisDi g. maria-18 ottobre 2010

La biografia della sedicente medium americana Allison Dubuois,una donna che sostiene di poter parlare con i defunti definendosi letteralmente un "mezzo" capace di congiungere i due mondi paralleli dei vivi e dei morti. Chi segue la serie televisiva "Medium" apprezzerà sicuramente il testo,chiaro e interessante,per gli altri sarà sicuramente un indagine approfondita su un universo oscuro e affascinante.

La biografiaDi c. cristina-2 ottobre 2010

La biografia di Allison Dubuois,una sedicente medium che sostiene di poter vedere i morti. Il libro racconta brevemente ma intensamente la vita di questa donna,dalla scoperta del dono ai giorni nostri in cui lavora come assistente del procuratore di Phoenex. Un libro interessante per chi si pone molte domande che in questo mondo non hanno risposta e vuole affidarsi a qualcosa di astratto ma piacevole.

La donna che ha ispirato mediumDi b. maria-20 settembre 2010

Il libro è un'autobiografia sincera e diretta di una donna speciale,una donna che ha il dono di mettere in comunicazione i vivi con i morti. La donna in questione si chiama Allison Dubuois ed è una stimata e apprezzata medium americana,che mette il suo dono a disposizione della giustizia per risolvere crimini che altrimenti resterebbero senza soluzione. Allison è anche e soprattutto moglie e madre, e riesce a conciliare brillantemente questi due aspetti così distanti. Un libro interessante e avvincente.