Non c'è niente che non va, almeno credo di Maddie Dawson edito da Giunti Editore

Non c'è niente che non va, almeno credo

Collana:
A
Traduttore:
Zuppet R.
Data di Pubblicazione:
3 settembre 2014
EAN:

9788809792043

ISBN:

8809792041

Pagine:
384
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Non c'è niente che non va, almeno credo

È sabato mattina e Rosie e Jonathan sono a letto in un momento di intimità, quando il telefono inizia a squillare senza tregua. Sul display compare un numero sconosciuto. Ancora non sanno che quella telefonata di per sé insignificante manderà all'aria tutta la loro vita. Più che quarantenni, Rosie e Jonathan sono gli unici fra i loro amici a non aver messo su famiglia e a vivere da eterni fidanzati in un quadrilocale che sembra arredato da due studenti. Impossibile immaginare che a pochi giorni da quel sabato Jonathan si inginocchierà davanti a Rosie chiedendole di sposarlo e seguirlo in California! La prima a storcere il naso di fronte all'improvvisa proposta è l'energica nonna Soapie: sognatrice, anticonformista, irriverente, Soapie ha sempre spronato Rosie a osare nella vita, a coltivare le sue passioni e seguire i suoi desideri. Per questo non capisce cosa spinga la nipote sull'altra sponda dell'oceano, dietro a un ragazzotto con la passione per le tazzine di porcellana. Ma il destino è sempre pronto a stuzzicarci e quando Rosie sarà messa di fronte a un'altra scelta cruciale, dovrà per forza decidere quale partita giocare. Perché la grande regola della vita è che non è mai troppo tardi per correggere il tiro e la felicità è sempre più vicina di quanto immaginiamo. Basta ricordarselo.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

BellissimoDi C. Ilaria-13 ottobre 2014

Raramente piango per un libro. Direi anche mai. Ma questo mi ha fatto scendere un bel po' di lacrime. Commovente, dolcissimo. Le prime pagine sono forse un po' noiose, lente, ripetitive. Via via che la lettura precede, però, la storia prende tutt'altra piega e non si riescono a staccare gli occhi dalle pagine. Storia d'amore fino a un certo punto, direi quasi romanzo di formazione, anche se la protagonista non è adolescente, tutt'altro. Consigliatissimo!

Da leggereDi m. lara-24 settembre 2014

Un libro da leggere, che fin dalle prime pagine fa comparire un sorriso ebete sul viso grazie alle sue battute e alle situazioni particolari (non ho mai letto un libro che inizia nello stesso contesto di questo, e sicuramente non in modo così ironico e divertente) . È un libro romantico, ma non di un romanticismo stucchevole; qui l'amore c'è, ma non è tutto rosa confetto e mieloso. È un libro reale, certamente è un po' romanzato, ma ci sono tante sfumature che può assumere la vita di una persona, tante cose che possono realmente succedere e finisce...beh: vi dico solo che a me è piaciuto come è andata a finire la storia. Ma, di certo, non posso dirvelo: dovete leggerlo da voi!