Il mio nome è Nessuno. Il ritorno di Valerio M. Manfredi edito da Mondadori

Il mio nome è Nessuno. Il ritorno

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Data di Pubblicazione:
10 settembre 2013
EAN:

9788804628705

ISBN:

8804628707

Pagine:
335
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il mio nome è Nessuno. Il ritorno

Ci sono voluti dieci anni ininterrotti di guerra e di sangue, di amori feroci e di odio inestinguibile, per sconfiggere i Troiani. Ora Odysseo deve rimettersi in viaggio con i suoi uomini per fare ritorno a Itaca, dove lo attendono la moglie fedele e il figlio lasciato bambino. Ma il ritorno è una nuova avventura: Odysseo deve riprendere la lotta, la sua sfida agli uomini, alle forze oscure della natura, al capriccioso e imperscrutabile volere degli dei. Vano è disporre gli animi alla gioia del ritorno: l'eroe e i suoi compagni dovranno affrontare imprese spaventose, prove sovrumane, nemici insidiosissimi come il ciclope Polifemo, i mangiatori di loto e poi la maga incantatrice che trasforma gli uomini in porci, i mostri dello Stretto, le Sirene dal canto meraviglioso e assassino... Il multiforme Odysseo, il coraggioso Ulisse, l'astuto Nessuno dovrà raggiungere i confini del mondo e addirittura evocare i morti dagli inferi, sperimentando lo struggimento più immedicabile al cospetto di chi ormai vive nel mondo delle ombre, e ancora finire su un'isola misteriosa dove una dea lo accoglierà e lo terrà avvinto in un abbraccio dolcissimo e pericoloso per lunghi anni... Poi, finalmente, con il cuore colmo di dolore per i compagni perduti lungo la rotta, ecco compiersi il ritorno. Il giorno dell'esultanza. Il giorno della vendetta... Dopo aver cantato la nascita e la formazione dell'eroe e la guerra sotto le alte mura di Pergamo, Manfredi dà voce al viaggio più straordinario di tutti i tempi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Il mio nome è nessuno.il ritornoDi m. serena-8 settembre 2015

Finalmente sono riuscita a leggere il seguito della saga che Manfredi dedica a Odisseo e devo dire che neanche questa volta mi ha delusa… in questo volume Odisseo dopo aver perso uno per uno tutti compagni,le navi e il bottino torna dopo lungo peregrinare a casa dalla sua amata Penelope e dal figlio che finalmente può vedere uomo… ma ad aspettarlo ci sono altre prove, altro sangue, altri viaggi… finirà mai la maledizione del Dio del mare? Storia conosciuta ma sempre appassionante specie nella versione di Manfredi dove ti sembra di essere al fianco del distruttore di Ilio… che lo consiglio è dir poco!

Il viaggio verso casa ha inizioDi R. Elena-9 novembre 2014

Secondo capitolo della trilogia "Il mio nome è Nessuno" composta da "Il giuramento" (volume 1) e l'"Oracolo" (volume 3). Lasciati i campi di battaglia di Ilio, Odisseo inizia quello che poi sarà un lunghissimo viaggio verso casa. Le inside che Nettuno pone sul suo cammino, le sempre più frequenti perdite dei compagni ad opera dei tanti nemici e mostri che il dio azzurro gli pone davanti, fanno emergere un ritratto molto più "umano" dell'eroe omerico. La voglia di ritornare a Itaca, assieme al suo ingegno, gli fanno superare qualsiasi ostacolo, dubbio e perdita, pur di riabbracciare nuovamente l'amata Penelope e l'adorato figlio Telemaco. Molto consigliato a chi vuole avere una nuova visione, più introspettiva, di Odisseo.

Il ritorno di UlisseDi C. Francesco-19 dicembre 2013

Magnifico racconto del ritorno in patria di Ulisse dopo la fine della guerra di Troia. Fra mille peripezie, mostri antropofagi, naufragi, visioni ed incubi, avventure di ogni tipo, Ulisse riesce finalmente a tornare a Itaca per riprendersi moglie, figlio e il trono di sovrano. L'ira di Nettuno nei suoi confronti però può essere sopita solo sancendo un nuovo patto fra lui e gli dei, e solo ricorrendo a un nuovo lungo viaggio che porterà l'eroe oltre i confini del mondo conosciuto. Storia leggendaria di un uomo forte ed astuto, diventato un mito nel corso dei secoli: libro assolutamente consigliato.