Noi siamo infinito. Ragazzo da parete di Stephen Chbosky edito da Sperling & Kupfer

Noi siamo infinito. Ragazzo da parete

Collana:
Pandora
Traduttore:
Brovelli C.
Data di Pubblicazione:
22 gennaio 2013
EAN:

9788820053222

ISBN:

8820053225

Pagine:
271
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Noi siamo infinito. Ragazzo da parete

Fra un tema su Kerouac e uno sul "Giovane Holden", tra una citazione da "L'attimo fuggente" e una canzone degli Smiths, scorrono i giorni di un adolescente per niente ordinario. L'ingresso nelle scuole superiori lo lancia in un vortice di prime volte: la prima festa, la prima rissa, il primo amore - per la bellissima ragazza con gli occhi verdi che quando lo guarda fa tremare il mondo. Il primo bacio, e lei gli dice: per te sono troppo grande, però possiamo essere amici. Per compensare, Charlie trova una che non gli piace e parla troppo: a sedici anni fa il primo sesso, e non sa neanche perché. Allora lui, più portato alla riflessione che all'azione, affida emozioni, trasgressioni e turbamenti a una lunga serie di lettere indirizzate a un amico, al quale racconta ciò che vive, che sente, che ha intorno. Dotato di un'innata gentilezza d'animo e di un dono speciale per la poesia, il ragazzo è il confidente perfetto di tutti, quello che non dimentica mai un compleanno, quello che non tradisce mai e poi mai un segreto. Peccato che quello più grande, fosco e lontano, sia nascosto proprio dentro di lui.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Abbastanza belloDi P. Monica-11 febbraio 2017

Il libro mi è piaciuto, ho apprezzato soprattutto le riflessioni del protagonista, tuttavia devo ammettere che mi aspettavo di meglio dalle altre recensioni. Bello, ma non eccezionale. Lettura comunque piacevole.

SorprendenteDi G. Roberta-26 luglio 2013

Noi siamo infinito è un libro speciale, commuovente. Si tratta di un ragazzo, Charlie, che decide di scrivere delle lettere ad un "amico" per raccontargli la sua storia. Charlie è afflitto dai problemi adolescenziali come tutti i ragazzi di quell'età... Ma non solo. Ha avuto un'infanzia davvero complicata. Le sue paure e le sue insicurezze si moltiplicano ora che dovrà affrontare il primo anno di liceo. Per fortuna riesce a trovare degli amici che lo capiscono, lo aiutano come possono e lo rendono "partecipe": Patrick e la bellissima Sam di cui si innamorerà a primo sguardo. È grazie a loro che Charlie per la prima volta riuscirà a sentirsi... Infinito!... Consiglio dopo il libro di vedere anche il film "Noi siamo infinito" il cui regista è lo scrittore di questo fantastico libro.